Reality Show

L’Isola dei Famosi: ecco quanto dovrà pagare Jeremias Rodriguez per il ritiro dal reality

Condividi condividi
Pubblicato il 02/05/2022
Di Team Digital
L’Isola dei Famosi: ecco quanto dovrà pagare Jeremias Rodriguez per il ritiro dal reality


Se abbandoni, paghi: è questa la regola che i reality show hanno introdotto da qualche anno a questa parte per evitare il “fuggi fuggi” di concorrenti alla prima occasione.


L’Isola dei Famosi, in particolare, ha visto in passato moltissimi casi di ritiro, per via delle condizioni estreme che i concorrenti devono affrontare per sopravvivere come dei veri naufraghi in Honduras. Così, a meno che non ci siano comprovati problemi di salute o familiari, se decidi di abbandonare anzitempo il gioco, devi pagare una somma stipulata nel momento della firma del contratto. 


Qualche settimana fa è stato Jeremias Rodriguez a decidere di tornare in Italia, evitando di rimanere su “Playa Sgamada”, dove i concorrenti eliminati sull’Isola principale affrontano un periodo di “limbo” per poter essere definitivamente eliminati dal reality oppure rientrare in gioco per volontà del televoto. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)


L’argentino è stato irremovibile nella sua scelta, lasciando la Playa a suo padre Gustavo (eliminato al televoto la settimana successiva) e Clemente Russo, non pensando minimamente alle conseguenze della sua decisione. Nonostante Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino in studio abbiano provato a far ragionare il fratello di Belén, lui ha preso le sue cose e si è imbarcato, rientrando in Italia (ma non potendo così nemmeno presentarsi in studio come “ospite”, altra clausola del contratto). La somma da pagare, adesso, sembrerebbe anche cospicua, secondo quanto riportato dal sito ComingSoon:


“Stando alle indiscrezioni, il 33enne, fratello minore di Belen, dovrà pagare circa 50.000 euro oltre a non poter più presenziare in studio come avviene per tutti gli eliminati”.


Jeremias aveva ufficialmente dichiarato di voler rientrare a casa perché sentiva la mancanza della sua fidanzata, anche se, durante i daytime, si era confidato con Licia Nunez di essere stanco dei continui attacchi rivolti a tutta la sua famiglia: 


“Mi sono comportato da persona reale. Qui ho sempre litigato entro i limiti. Io sono Rodriguez e da 15 anni subiamo questi attacchi inutili. Non è una cosa che mi sono cercato. Mi è arrivata di rimbalzo. Sono una persona stra-umile. Non me la sono mai tirata”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)


L’altra eccezione sulla penale da pagare in caso di ritiro riguarda il prolungamento del reality. Come avviene per il Grande Fratello Vip, quando al programma vengono aggiunte più puntate, allungando così la permanenza dei concorrenti in gara, viene data loro la possibilità di abbandonare senza alcun tipo di conseguenza; questo perché i vip potrebbero avere già altri impegni dai quali non possono sottrarsi. 


Allo stesso modo, anche ai naufraghi dell’Isola verrà data la stessa possibilità, dal momento che il reality dovrebbe andare in onda fino a fine giugno


Immagine di copertina: screen video via Mediaset Infinity 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI