Reality Show

Grande Fratello: il tributo a Pietro Taricone fa lasciare lo studio a Cristina Plevani

Condividi condividi
Pubblicato il 20/01/2020
Di Team Digital
Cristina Plevani abbandona lo studio di Live durante il tributo a Pietro Taricone

Più volte inquadrata dalla telecamera, l'ex inquilina della prima edizione è apparsa particolarmente emozionata fino a scegliere di andarsene dallo studio.

La commozione è stata troppa, a tratti incontenibile, tanto che Cristina Plevani, concorrente della prima edizione del GF, durante la commemorazione di Pietro Taricone a Live!, si alza lasciando lo studio in lacrime. E’ accaduto durante la prima puntata del 2020: uno dei talk del programma condotto da Barbara D’Urso era stato incentrato sui primi concorrenti della prima edizione del reality show più famoso della tv, Grande Fratello a vent’anni dal debutto. In particolare il ricordo è andato su Pietro Taricone, prematuramente scomparso a causa di un incidente con il paracadute, dieci anni fa, nel 2010.



Barbara D’Urso nella sua trasmissione, ha voluto rendere omaggio all’ex inquilino, attraverso un tributo davvero commovente. Immagini che hanno toccato il cuore di molti e provocato una importante reazione per Cristina Plevani. L’ex gieffina non regge e visibilmente commossa abbandona lo studio. “Era giusto ricordarlo nel ventennale del Grande Fratello, soprattutto da tutti noi che abbiamo fatto il Gf” – ha detto la conduttrice – “Cristina è andata via…“. Successivamente Cristina Plevani ha voluto spiegare il motivo della sua uscita attraverso un lungo post su Instagram. “Perché sono uscita ieri sera durante i video finali di commemorazione?” – ha spiegato – . “Perché non me li aspettavo, perché commuovermi lo trovavo fuori luogo, fuori tempo e irrispettoso nei confronti di chi ha più diritto di me di piangerlo“.
















Visualizza questo post su Instagram




















Ho espresso il mio pensiero ma non come volevo. Anche il tono l'ho alzato, e non volevo. La mia riflessione riguardo alla vicenda Salvo è più ampia. L'ho difeso e lo difendo dell'etichetta di mostro o orco, come è stato definito in un articolo. Quando è stato scelto lui tra tanti Mi sono chiesta il perché, poi vedendo e ascoltando ho pensato "ecco perché". Salvo parla così. Lo faceva 20 anni fa e lo fa tutt'ora. Lo so io e chi lo conosce da allora. Hanno scelto lui (e gli altri) come rappresentanza delle vecchie edizioni? Spero di no. Io non mi sento rappresentata. Il bello di vedere parte della storia del grande fratello varcare ancora quella porta era bello per vedere la differenza, conoscere gli uomini di oggi. Invece la differenza non c'è stata. Ammetto anche che non hanno avuto modo di dimostrare nulla perché la percezione è che abbiano dato loro poche possibilità di mostrarsi. Il trattamento loro riservato mi ha fatto storcere parecchio il naso, come se fossero concorrenti di serie B. A me spiace che dopo 20 anni il suo ironizzare sia sempre e solo a sfondo sessuale come Se noi fossimo dei pezzi di carne. Che palle. Che noia. Non è un orco, non è un violento, ha sbagliato, detto e diretto. La scusante che tutti (quasi tutti) nel privato parlino cosi non la accetto solo perché a casa propria o nel proprio privato ognuno fa quello che vuole, ma qui siamo in televisione e abbiamo una responsabilità. Ma questa responsabilità non fa audience e ascolti. Ammetto. Scritto questo, credo si possa dire passo e chiudo. Alla fine ognuno ha avuto quello che voleva: gli ascolti del programma, argomenti da trattare in altri programmi e Salvo il perdono da parte del pubblico. Per assurdo ne sono usciti peggio gli altri tre, perché hanno riso. Assurdo. Ma siete voi il pubblico. P.s. perché sono uscita ieri sera durante i video finali di commemorazione? Perché non me li aspettavo, perché commuovermi lo trovavo fuori luogo, fuori tempo e irrispettoso nei confronti di chi ha più diritto di me di piangerlo. #cristinaplevani #noneladurso #grandefratello #grandefratellovip


Un post condiviso da Cristina Plevani (@cristinaplevani) in data: 20 Gen 2020 alle ore 1:14 PST





Foto: Instagram; Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI