Le polemiche non si placano al Grande Fratello. Dopo le accuse di televoto truccato di inizio anno, legate all’eliminazione di Helena Prestes, il reality condotto da Alfonso Signorini si trova nuovamente al centro delle discussioni. Questa volta, a far discutere è l’inaspettata esclusione della modella brasiliana dalla finale del programma che, dopo un primo momento in cui sembrava aver accettato serenamente la cosa, ha voluto esprimere tutta la sua delusione.
Il televoto che ha ribaltato le aspettative
Nonostante fosse considerata una delle protagoniste più amate di questa edizione, Helena Prestes ha perso il televoto flash indetto da Alfonso Signorini per l’accesso alla finale. A superarla è stata Jessica Morlacchi, che ha conquistato il 57,18% delle preferenze, mentre la Prestes si è fermata al 39,81%.
Il risultato ha lasciato molti telespettatori increduli, specialmente considerando il dato di un precedente televoto: durante il ripescaggio, Helena aveva ottenuto il 61% dei voti, mentre Jessica solo il 16%. Questo drastico cambiamento ha alimentato sospetti e teorie sui social, dove diversi utenti hanno ipotizzato la presenza di strategie organizzate dai fan di altri concorrenti.
Il commento di Helena Prestes: tra delusione e sospetti
Nonostante il duro colpo, Helena si è mostrata serena e ha dichiarato di essere felice per Jessica. Tuttavia, con il passare delle ore, la modella ha iniziato a manifestare la sua delusione e qualche dubbio sui voti ricevuti.
Parlando in giardino con Mattia Fumagalli, Helena ha sollevato il tema dei voti esteri, che inizialmente sembravano non essere conteggiati: “Mi è stato detto che i voti dall’estero non contavano, poi mi hanno detto ‘non te lo posso dire’. Conta, non conta, poi non si sa. Non posso dire altro.”
Più tardi, in un momento di sconforto, la modella si è confidata con il fidanzato Javier, chiedendosi cosa avesse sbagliato per non arrivare in finale: “Lo so che non mi dovrebbe importare, ma è una domanda. Avrò fatto qualcosa forse?”
Javier ha cercato di rassicurarla, sostenendo che semplicemente Jessica fosse stata più apprezzata in quel televoto, senza che ciò significasse una bocciatura da parte del pubblico. Nel confronto con Javier, Helena ha ammesso di preferire la vittoria di Jessica rispetto a Shaila Gatta, che secondo molti ha ormai il posto in finale assicurato.
Ora resta da vedere come il pubblico reagirà nei prossimi televoti e se il Grande Fratello risponderà alle critiche sulla trasparenza delle votazioni. Una cosa è certa: l’esclusione di Helena Prestes dalla finale ha acceso un dibattito che difficilmente si spegnerà prima della conclusione del reality.
Foto: Instagram.