Reality Show

Coppie furbette a Pechino Express? Scoppia la polemica (e le prime faide)

Condividi condividi
Pubblicato il 07/03/2025
Di Team Digital
Coppie furbette a Pechino Express Scoppia la polemica e le prime faide


La nuova edizione di Pechino Express 2025, partita ieri, 6 marzo, ha già acceso i riflettori su strategie discutibili e dinamiche di gioco che stanno alimentando accese discussioni tra concorrenti e telespettatori. Con Costantino Della Gherardesca al timone e Fru nel ruolo di inviato, il reality si è aperto con un primo episodio carico di tensione, che ha visto emergere i primi contrasti e presunti atteggiamenti scorretti da parte di alcune coppie in gara.


I Cineasti nel mirino: polemiche e accuse di scorrettezza


Sin dalle prime prove, la coppia formata da Nathalie Guetta e Vito Bucci, alias I Cineasti, è finita nell’occhio del ciclone. Durante la tradizionale sfida per il recupero degli zaini, sono stati accusati di aver barato, suscitando le prime polemiche tra i concorrenti. Ma il vero punto di rottura è arrivato quando, nel corso di un’altra prova, avrebbero messo in pericolo Giulio Berruti (Gli Estetici), sfiorato da un pick-up in circostanze ritenute rischiose. Questo episodio ha provocato un’ondata di critiche, culminate nell’assegnazione di un malus proprio ai Cineasti da parte dei Primi Ballerini (Virna Toppi e Nicola Del Freo), che si erano invece conquistati l’immunità dopo un’ottima performance.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)



I social contro Nathalie Guetta e le Atlantiche


Mentre I Cineasti riuscivano a salvarsi dallo spareggio con I Complici (Dolcenera e Gigi Campanile) grazie alla busta nera che ha evitato eliminazioni nella prima puntata, il pubblico non è stato altrettanto clemente. Sui social, infatti, molti spettatori hanno criticato Nathalie Guetta per il suo atteggiamento, definendola troppo egocentrica e poco incline allo spirito di adattamento richiesto dal programma. Anche Le Atlantiche (Ivana Mrázová e Giaele De Donà) sono finite nel mirino per la loro scarsa capacità di adattarsi alle difficili condizioni del viaggio.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)



I vincitori della prima tappa: la classifica provvisoria di Pechino Express


A trionfare in questa prima puntata sono stati I Magici (Jey e Checco Lillo), che hanno tagliato per primi il traguardo a Tay Tay, garantendosi un vantaggio per le prossime sfide. Seguono Gli Spettacolari (Gianluca Fubelli – Scintilla e Federica Camba) e I Medagliati (Jury Chechi e Antonio Rossi), molto apprezzati anche dal pubblico. Più in basso nella classifica si trovano Le Sorelle (Samanta e Debora Togni) e Gli Estetici, mentre I Complici chiudono in ultima posizione, ma con la speranza di riscattarsi nelle prossime puntate.


Con un mix esplosivo di personalità forti, strategie spregiudicate e prime scintille tra i concorrenti, questa edizione di Pechino Express promette già colpi di scena e momenti di alta tensione. I giochi sono ancora tutti aperti, ma la sensazione è che il viaggio sarà più movimentato del previsto.


Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI