TV e Spettacolo

Raimondo Vianello: la TV lo ricorda così in occasione del centenario della nascita

Condividi condividi
Pubblicato il 06/05/2022
Di Team Digital
Raimondo Vianello: la TV lo ricorda così in occasione del centenario della nascita


Esattamente 100 anni fa, il 7 maggio 1922, nasceva Raimondo Vianello: attore, comico, conduttore, personaggio televisivo tra i più amati e che sicuramente ha fatto la storia del tubo catodico. Con Mike Bongiorno e Corrado, è infatti considerato uno dei padri fondatori della TV italiana. Insieme alla moglie Sandra Mondaini conserva sicuramente un posto speciale nei nostri cuori e nei nostri ricordi. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Play Cult (@mediasetplaycult)


In occasione dei 100 anni dalla nascita del grande Raimondo, la RAI ha deciso di rendere omaggio al grande artista con una programmazione speciale sulle sue reti: già da oggi, venerdì 6 maggio, durante “I Fatti Vostri” è previsto un primo ricordo, che continuerà sabato 7 con approfondimenti in “Unomattina in Famiglia”, in onda dalle 9, “Dedicato” alle 14 e in terza serata su Rai 1 verrà riproposta una sua intervista a “Sottovoce”.


Su Rai Storia, invece, alle 18:30 verrà mandato in onda “Raimondo Vianello. La fantasia al potere” per il ciclo “Storie della Tv”, la serie di Alessandro Chiappetta ed Enrico Salvatori, scritta con Stefano Di Gioacchino, e con la consulenza e la partecipazione di Aldo Grasso.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)


Su RaiPlay ci sarà una collezione dedicata, con momenti ripresi da varietà e programmi televisivi presenti sulla piattaforma streaming: “Tante scuse”, “Di nuovo tante scuse”, “Stasera niente di nuovo”, “Il Tappabuchi”. Ci saranno anche una serie di film interpretati da Raimondo Vianello, “Totò diabolicus”, di Steno (1962); “La cambiale”, di Camillo Mastrocinque (1959); Café chantant, di Camillo Mastrocinque (1957); Il nemico di mia moglie, di Gianni Puccini (1959); “Noi due soli”, di Marino Girolami (1952).


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI