TV e Spettacolo

Raffaella Carrà: gli spagnoli vogliono intitolare una piazza di Madrid in suo onore

Condividi condividi
Pubblicato il 09/07/2021
Di Team Digital
Raffaella Carrà: a Madrid una piazza in suo onore

La proposta è partita da alcuni esponenti del partito Mas Pais

Raffaella Carrà non è stata un’icona solo in Italia ma anche in molti paesi del mondo, uno su tutti, la Spagna. Dopo la proposta di Milly Carlucci di dedicare l’Auditorium Rai del Foro Italico, lo storico studio dove Raffaella ha girato “Carràmba! Che sorpresa” e molti altri show di successo, anche il partito Mas Pais ha espresso la richiesta di intitolare alla Carrà una piazza di Madrid.


Come spiega Biccy.it, si tratterebbe di una piccola e bellissima piazza nel centro della capitale, poco distante dalla Calle de Fuencarral, una popolare via dello shopping della città.


“Raffaella Carrà merita questo e altro” – ha commentato l’assessore Jorge García Castaño – “Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Dobbiamo omaggiarla al più presto. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze”.


Oggi alle 12 si terranno i funerali in Santa Maria in Ara Coeli, a Roma. Verranno trasmessi sulla Rai con una diretta del TG1, mentre Mediaset dedicherà alla cerimonia funebre una puntata speciale del TG4.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI