TV e Spettacolo

Nuova polemica a “Ballando”: Al Bano si ritira e sbotta sui social, ecco perché

Condividi condividi
Pubblicato il 01/11/2021
Di Team Digital
Nuova polemica a Ballando Al Bano si ritira e sbotta sui social ecco perch

Nella puntata di sabato sera il cantante di Cellino San Marco ha trionfato, salvo poi abbandonare lo show.

Nuova puntata di “Ballando con le Stelle”, nuova polemica per lo show condotto da Milly Carlucci. Questa volta il protagonista è Al Bano, che ha conquistato giuria e pubblico da casa ottenendo il primo posto nella classifica di sabato sera; subito dopo la proclamazione, però, il cantante di Cellino San Marco ha annunciato di doversi ritirare dalla competizione.


Il motivo? Permettere alla sua insegnante e compagnia di balli, Oxana Lebedew, di recuperare totalmente dall’infortunio che l’ha costretta a indossare un tutore per il piede.


“L’avevo paventata, gliel’ho detto poco fa. È giusto dirlo: vorrei che lei andasse a farsi guarire altrimenti rischia di perdere un’eccezionale carriera. Questo è il mio punto di vista. E ci sto a bloccarmi a favore tuo, a favore della tua salute, a favore della tua arte. Non voglio sentirmi responsabile di niente. Mi prendo la responsabilità di andarmene via. Ma per te.”


Milly Carlucci, spiazzata dalla dichiarazione, ha subito rassicurato la coppia di ballerini annunciando che potranno tornare in gara tramite il ripescaggio che avverrà nelle prossime puntate. “Al Bano, il tuo è un gesto generosissimo, umanamente meraviglioso. Vi aspettiamo in pista appena Oxana si toglie il tutore.”

Il ritiro del leone della Puglia ha reso di fatto nulla l’eliminazione prevista sabato sera, con Memo Remigi e Fabio Galante che quindi hanno evitato lo spareggio finale.


Pochi minuti dopo la fine della puntata, però, tantissimi utenti su Twitter hanno notato un’anomalia: nelle prossime settimane Al Bano terrà alcuni concerti in Romania e in giro per l’Europa dell’est assieme a Romina Power. Con una ricerca google, ripresa anche dal blogger televisivo Davide Maggio sul suo profilo Twitter, si nota che sono previsti spettacoli il 5, 7, 11 e 14 novembre: tutte date probabilmente concordate prima con il gruppo di lavoro della Rai, dunque probabilmente la presenza del cantante nello show del sabato sera di Rai 1 era già previsto “ad interim”.




Al Bano, ospite di Simona Ventura e Paola Perego nel programma “Citofonare Rai 2” il giorno successivo, ha voluto subito mettere a tacere le polemiche ribadendo la sua posizione con un duro messaggio indirizzato agli utenti dei social:


“Cari falsi social sappiate che io ho una televisione solo il 5 a Santiago di Compostela ed il 6 potevo restare qua come ho fatto le precedenti puntate. Ho solo quello e lo difendo. Io non lascio Ballando con le Stelle per le ragioni che voi state millantando, io lascio per una ragione ben precisa che ho ben spiegato e lo farei altre mille volte. Io sono per l’umanità e quella ragazza ha bisogno di umanità, di qualcuno che le dica ‘fermati e fatti curare’, ok?”.




La risposta del cantante però non è bastata a convincere gli utenti di Twitter, che hanno ricordato come già nella scorsa edizione, a causa della pandemia, il compagno di danze di Rosalina Celentano fu costretto ad allontanarsi dallo studio a causa della positività riscontrata in seguito a un controllo con tampone, ma l’attrice riuscì comunque a rimanere in gara cambiando partner di ballo.


Sempre Davide Maggio ha allora ribadito questo concetto chiedendo direttamente alla conduttrice Milly Carlucci spiegazioni in merito, e siamo certi che non tarderanno ad arrivare nella prossima puntata di “Ballando con le Stelle”.




Foto: Al Bano, via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI