TV e Spettacolo

Memo Remigi è stato cacciato dalla Rai dopo aver palpeggiato Jessica Morlacchi dei Gazosa: ecco le sue scuse

Condividi condividi
Pubblicato il 28/10/2022
Di Team Digital
Memo Remigi  stato cacciato dalla Rai dopo aver palpeggiato Jessica Morlacchi dei Gazosa ecco le sue scuse


La decisione della Rai è stata immediata. Memo Remigi non farà più parte del programma “Oggi è un altro giorno” a seguito di “una violazione del codice Codice Etico dell’Azienda”.



Il cantante è finito al centro della bufera a seguito di alcune voci lanciate da Dagospia che lo accusavano di aver palpeggiato il fondoschiena di Jessica Morlacchi durante la diretta andata in onda lo scorso venerdì. Le indiscrezioni sono state poi confermate da fonti interne alla Rai e dalla stessa Stefania Bortone che, nell’apertura della puntata di ieri, ha giustificato l’assenza di Remigi spiegando che si era “reso responsabile di un fatto che non può essere tollerato”.



Come spiega l’Ansa la cantante dei Gazosa, oltre che dai tanti telespettatori sui social che hanno dimostrato la loro vicinanza, ha ricevuto l’immediata solidarietà dai dirigenti e dal gruppo di lavoro del programma. In una nota diffusa alla stampa la Rai ha comunicato che la sospensione di Remigi è stata decisa già nella giornata di sabato.


“A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda lla Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato”


Le scuse di Remo Remigi: “È stato un gesto innocente e scherzoso”


In un lungo post su Instagram il cantante si è scusato ufficialmente con Jessica Morlacchi. Vista la sua lunga esperienza in Rai, ha ribadito di conoscere bene i valori dell’azienda. Ha definito quanto andato in onda un gesto innocente mal interpretato da tutti. Le sue parole:


“Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Comoshapira (@memo.remigi)


Foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI