TV e Spettacolo

Mediaset provoca, Stefano De Martino risponde: la nuova stoccata a Gerry Scotti

Condividi condividi
Pubblicato il 12/12/2025
Di Team Digital
Mediaset provoca Stefano De Martino risponde la nuova stoccata a Gerry Scotti


Era tempo che ad Affari Tuoi non sentivamo frecciatine di Stefano De Martino ai suoi dirimpettai Samira Lui e Gerry Scotti, come lui stesso li ha definiti, de La Ruota della Fortuna.


Il conduttore non si è mai tirato indietro quando si è trattato di provocare i suoi competitor, d’altronde ne aveva bisogno perché in questi ultimi mesi, tolto rari casi, la cosiddetta “battaglia dello share” è sempre stata vinta da Mediaset.

Di recente però, sembrava che De Martino avesse deposto le armi, accettando il suo secondo posto nella classifica dei programmi più visti nell’access prime time e rispettando il programma rivale.


Stefano De Martino torna a punzecchiare Gerry Scotti


Ora è ritornato a punzecchiare. Va detto che è stato provocato (e nemmeno in modo leggero). Piersilvio Berlusconi, a un incontro con la stampa dove ha parlato dei prossimi progetti della rete, ha voluto dedicare un “pensiero” al game show Rai, definendolo “giochino quasi d’azzardo”.

Alla prima occasione, De Martino ha risposto. Durante una delle ultime puntate a giocare era una concorrente della Lombardia, che viene proprio da Cologno Monzese, ovvero il comune dell’hinterland milanese dove ci sono gli studi Mediaset.

“Ha capito?” – ha detto ironico Stefano De Martino – “Questo depone a nostro favore. Ce li aveva là a un tiro di schioppo. A Cologno, poteva andare a piedi e invece ha deciso di venire a Roma. Brava! Brava!”.

Il messaggio era chiaro: i suoi concorrenti sono speciali e sono disposti a fare chilometri pur di giocare con lui. La regia, poi, ha fatto partire la sigla de La Ruota della Fortuna.


La nuova strategia della Rai per Affari tuoi


Intanto pare che la Rai si stia preparando a rispondere e, questa volta, non solo con le battute. Circola la voce che in primavera Affari Tuoi andrà con più regolarità in prima serata.

In passato ogni speciale di questo tipo aveva funzionato e potrebbe essere la chiave giusta per “rubare” nuovo pubblico che si affezioni poi al programma anche nella sua versione tradizionale.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI