TV e Spettacolo

Marco Bellavia lascia il Grande Fratello Vip: gli ex concorrenti scendono in campo per lui

Condividi condividi
Pubblicato il 03/10/2022
Di Team Digital
Marco Bellavia lascia il  Grande Fratello Vip: gli ex concorrenti scendono in campo per lui


Marco Bellavia ha lasciato ufficialmente il “Grande Fratello Vip”.  Da quando è entrato, l’ex conduttore di “Bim Bum Bam” non è riuscito ad ambientarsi con gli altri inquilini della casa. In più occasioni aveva confidato di aver sofferto di depressione e che questo cambio repentino delle sue abitudini all’interno del reality lo avevano portato a delle crisi di pianto.


Il suo intento non era solo di instaurare una maggiore empatia con gli altri concorrenti ma cogliere l’occasione per portare in tv un tema importante come quello della salute mentale. Quest’atteggiamento non è stato capito, anzi, è stato addirittura ostacolato. Spesso Bellavia è stato preso in giro e etichettato come una persona triste, che non contribuiva attivamente al programma appesantendo l’umore all’interno della casa.



Le polemiche dopo la decisione di Marco Bellavia


La decisione di lasciare il “Grande Fratello Vip” ha generato molte polemiche e prese di posizione importanti. La prima a sfogarsi è stata la moglie che ha accusato tutti i concorrenti, spezzando solo una lancia a favore di Antonella Fiordelisi, l’unica che si è subito accorta che si stava esagerando nei confronti di Marco.


“Sto leggendo tante cose, troppe. Ricordate che dietro tutto ciò c’è mio figlio, un ragazzino di 15 anni. Marco è una brava persona, forse troppo sensibile e ha chiesto aiuto più volte, ma nessuno in Casa l’ha aiutato. Vergogna! A me hanno insegnato di aiutare le persone in difficoltà, non di sotterrarle. Ringrazio Antonella Fiordelisi perché è stata l’unica a dargli un piccolo aiuto anche solo con una parola, una carezza, un sorriso”.


In seguito la pagina Instagram di Bellavia ha anche pubblicato un messaggio di una ragazza che in passato ha avuto Marco come mental coach. Secondo lei Marco, prima che iniziasse il programma, stava bene e non aveva problemi. Sono stati gli atteggiamenti degli altri concorrenti a portarlo al limite:


“Sono una delle ragazze che ha avuto Marco come mental coach. Ero a terra e lui mi ha sollevato. E così anche altri ragazzi e ragazze che hanno fatto il corso con me. Marco non sta male. L’abbiamo sentito fino a due settimane prima che entrasse (noi non sapevamo nulla). Sono quelle persone dentro la Casa che lo hanno portato al limite. Non siamo pazze o visionarie!!!”


La reazione degli ex concorrenti del Grande Fratello Vip


Non sono mancati, infine, i messaggi di supporto degli ex concorrenti del “GF Vip”. Jessica Selassié, la vincitrice dello scorso anno, ha definito “uno schifo” questa situazione e ha chiesto che la “squalifica immediata di questi bulli”.


Tommaso Zorzi, vincitore del “Grande Fratello Vip 5”, ha parlato a nome di tutto il cast della sua edizione: 


“La salute mentale è salute, la superficialità è complice della sofferenza”; “Marco Bellavia mi permetto di parlare a nome di tutto il cast del nostro GFVip 5: se hai bisogno noi ci siamo, come abbiamo sempre fatto lì dentro”.


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI