TV e Spettacolo

L’ultimo saluto di Piero Angela ai telespettatori: “Fate anche voi la vostra parte per il nostro difficile Paese”

Condividi condividi
Pubblicato il 13/08/2022
Di Team Digital
L’ultimo saluto di Piero Angela ai telespettatori: “Fate anche voi la vostra parte per il nostro difficile Paese”


Piero Angela ha ricordato quanto è stata per lui importante la ricerca scientifica ma, soprattutto, le persone incontrare durante il suo percorso che gli hanno permesso di portarla avanti. Confidandola soddisfazione di essere riuscito a completare anche le ultime puntate dedicate a due temi a lui molto cari – la scuola e l’ambiente – il presentatore ha lanciato un appello ai telespettatori:


È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati. A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato. Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese. Un grande abbraccio.


Angela l’ha ribadito più volte, una tv di qualità non solo è possibile, ma è necessaria. La sua intera carriera e il segno indelebile che ha lasciato nella storia della nostra cultura lo dimostrano. Ecco il post di “Superquark”:


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SuperQuarkRai (@superquarkrai)


Un ultimo saluto all’indimenticabile Piero Angela, lo hanno dato quest’oggi in diretta radio Giuditta Arecco e Filippo Ferraro (lo potete riascoltare qui). Ciao Piero, dunque. Oggi lo abbiamo ricordato così, lui padre di uno stile inconfondibile che è riuscito a rappresentare a tutti gli effetti, un pezzo di Italia.


13/08/22
Salva l’episodio
Condividi l’episodio



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI