TV e Spettacolo

L’ultima provocazione di Mediaset a Barbara D’Urso: ecco come ha reagito

Condividi condividi
Pubblicato il 09/05/2025
Di Team Digital
Lultima provocazione di Mediaset a Barbara DUrso ecco come ha reagito


In pochi si sarebbero mai immaginati di risentire il nome di Barbara D’Urso pronunciato durante una trasmissione Mediaset. Non è un mistero che la collaborazione tra la conduttrice e la rete si sia interrotta in modo tutt’altro che pacifico. A pochi mesi dall’uscita della notizia, la D’Urso aveva rilasciato una lunga intervista in cui ha spiegato bene quanto fosse arrabbiata in quel momento e che tipo di trattamento aveva ricevuto.


La cosa che più l’aveva infastidita era non aver potuto salutare il suo pubblico, facendo credere ai telespettatori che fosse stata sua la scelta di abbandonare i programmi. Lei non è più tornata sull’argomento, ma da quella intervista in poi gli esperti di TV hanno iniziato a dare per scontato che la conduttrice non sarebbe mai tornata sui suoi passi. In questi due anni abbiamo letto molte indiscrezioni sul suo possibile ritorno in TV, ma non c’è mai stata una volta – anche una sola – in cui un addetto ai lavori ipotizzasse una nuova collaborazione tra Barbara e Mediaset.



Per questo ha sorpreso tutti sentire Gerry Scotti e Michelle Hunziker che, seduti al bancone di Striscia la Notizia, hanno fatto gli auguri di compleanno alla conduttrice. Lei ha risposto dedicando loro una storia su Instagram, nella quale li ringraziava per il pensiero, aggiungendo l’immancabile “col cuore” finale.




È una frecciatina velata di Barbara D’Urso a Mediaset?


C’è chi pensa che in questa risposta, così serena e apparentemente innocua, si nasconda una frecciatina alla rete, dal momento che non ha citato Mediaset nella storia ma solo i due conduttori. Non è la prima volta che lo fa: durante Sanremo 2025 aveva pubblicato una storia che faceva intendere che avrebbe visto la kermesse comodamente dal suo divano. In tanti l’avevano interpretata come un messaggio, nemmeno così sottile, per la Rai e Carlo Conti, che più volte avevano detto di volerla al Festival senza mai confermarla realmente.


La sua rivincita, però, sembra essere vicina. Secondo Repubblica, la Rai – che più volte ha smentito di essere in contatto con lei – a breve confermerà il suo ritorno in TV. Le verrà affidato un programma infrasettimanale nella fascia pomeridiana. Ormai manca solo l’annuncio ufficiale.


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI