Problemi in vista per “L’Isola dei Famosi”? Il crollo degli ascolti di “The Couple”, il nuovo programma di Ilary Blasi, è stato un campanello di allarme importante. L’esordio, con il 18,6% di share, non è stato così esaltante ma faceva ben sperare che il ritorno di Ilary nel mondo dei reality avrebbe portato risultati più importanti sulla lunga distanza. La seconda puntata ha perso 700.000 spettatori e cinque punti di share.
Per gli addetti ai lavori è un segnale evidente che i reality hanno sempre meno appeal ed era meglio imporre una certa distanza, almeno temporale, dal “Grande Fratello”. Secondo Gabriele Parpiglia, la nuova edizione de “L’isola dei famosi” andrà ancora peggio. Il giornalista punta il dito contro l’ultimo “Grande Fratello”, giudicandolo “lungo e tragicomico”, dicendo che ha stancato oltremodo il pubblico.
“L’isola dei famosi” sarà sicuramente un flop
C’è seriamente il rischio che la prossima edizione de “L’isola dei famosi”, la cui data di inizio è fissata per il 7 maggio, avrà risultati catastrofici. Già quella condotta lo scorso anno da Vladimir Luxuria non aveva lasciato il segno e verrà purtroppo ricordata solo per insulti di Francesco Benigno e poco altro. Quella di Veronica Gentile, in arrivo tra poche settimane, non sembra già navigare in buone acque. Pare ci siano parecchi problemi con il cast e, anche per quanto riguarda gli opinionisti, non ci sono ancora conferme certe.
In molti si erano addirittura stupiti che il reality non fosse stato cancellato. Insomma, per buona parte dei giornalisti “L’Isola” è un flop già annunciato. Veronica Gentile riuscirà a smentire tutti?