TV e Spettacolo

L’Isola dei Famosi non verrà confermata? “Ascolti troppo bassi visti i costi”

Condividi condividi
Pubblicato il 15/06/2022
Di Team Digital
L’Isola dei Famosi non verrà confermata? “Ascolti troppo bassi visti i costi”


L’Isola dei Famosi potrebbe non andare più in onda sulle reti Mediaset: questa voce gira da tempo e altre volte avevamo già affrontato il discorso, riportando i rumors che girano sul web da diverse testate giornalistiche televisive. 


Al momento non c’è ancora nulla di confermato: il reality show condotto da Ilary Blasi aveva ottenuto una “promozione” con un allungamento per ulteriori 4 puntate e la finale, inizialmente prevista per il 27 maggio, si terrà un mese dopo, il 27 giugno su Canale 5, quando verrà incoronato il vincitore di questa sedicesima edizione, la settima targata Mediaset.


L’ultima puntata, però, non ha ottenuto i risultati sperati in termini di ascolti: la ventitreesima diretta si è conclusa con una media del 19% di share e 2.246.000 telespettatori, numeri bassi considerando che sulle altre reti il palinsesto era abbastanza “vuoto” visto il periodo estivo e lo speciale di Porta a Porta dedicato ai risultati delle elezioni (fermo al 7% di share).


Secondo il giornalista Giuseppe Candela questi risultati non garantirebbero al reality show la riconferma, soprattutto perché L’Isola dei Famosi ha notevoli costi di produzione, andando in onda dall’altra parte del mondo.


“L’Isola dei Famosi ferma al 19% con Rai1 al 7% e le altre reti in vacanza. Con chiusura notturna e “nuovo” share. Davvero troppo poco, visti i costi, per ottenere la riconferma. #IsoladeiFamosi”.



Parole che hanno trovato riscontro anche su altri portali televisivi, come ThePipol o Biccy. TVBlog, invece, ha parlato di “diritti tv già acquistati da Mediaset anche per la prossima stagione”.


“Quella attualmente in onda è la prima delle due edizioni, la prossima sarebbe la seconda ed ultima dell’accordo in essere fra Mediaset e Banijay per la trasmissione di questo programma. Nonostante alcuni voci circolate sul web che dicono che Mediaset non avrebbe intenzione di mandare in onda l’Isola dei Famosi il prossimo anno, ci sentiamo in grado di confermare ciò che abbiamo scritto tempo fa. Ovvero che Mediaset ha un altro anno di contratto con Banijay per la realizzazione de L’Isola dei Famosi”.


Il reality show, quindi, potrebbe essere confermato nel palinsesto, oppure i vertici Mediaset potranno decidere di non spendere soldi per produrlo e mandarlo in onda nella primavera del 2023, pur avendone possibilità dispendendo dei diritti del format. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L'Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)


Immagine di copertina: Ilary Blasi, via MediasetInfinity 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI