TV e Spettacolo

Insinna tra rabbia, tradimenti e denunce: che succede ad Affari Tuoi?

Condividi condividi
Pubblicato il 25/05/2017
Di Team Digital
Insinna tra rabbia tradimenti e denunce che succede ad Affari Tuoi

La legge di Murphy non perdona: quando tutto può peggiorare, allora tutto peggiora. Ecco come la concorrente ha reagito alle parole di Insinna...

Quello di Flavio Insinna poteva essere uno sfogo come tanti, invece il caso sta diventando sempre più grande e la polemica – a quanto pare – non è di quelle destinate a placarsi in fretta.

Tutto ha inizio con lo sfogo di Flavio Insinna durante il fuori onda di Affari Tuoi, il noto gioco dei pacchi in onda su RAI 1. Il filmato va in onda su Striscia la Notizia e mostra Flavio Insinna irritato per le dinamiche del programma. E’ questa la pietra dello scandalo? In realtà, è un fatto noto (per gli addetti ai lavori) di quanto siano frequenti gli sfoghi dei conduttori durante le puntate registrate. Quindi, se vogliamo, nulla di cui stupirsi. Ma la frase sbagliata ha messo nei guai uno dei presentatori più apprezzati del piccolo schermo.


Insinna tra rabbia, tradimenti e denunce: che succede ad Affari Tuoi?



Ma sono due i punti che non tornano. Il primo: chi ha diffuso fuori onda di Insinna? Perché – posto che tra Striscia e Insinna non vi sia amore – qualcuno (ehi, qualcuno vicino al conduttore di Rai 1) avrà girato – per forza di cose – il materiale alla concorrenza. Tradimento dunque? C’è chi dice di sì, c’è chi dice il contrario. Noi ci limitiamo a ricordare il buon vecchio (ma per nulla desueto) Rasoio di Occam: a parità di fattori, la risposta più semplice è con tutta probabilità quella più plausibile.


Nel frattempo è arrivato il sostegno a Insinna del direttore di RAI 1, Andrea Fabiano, il quale ha sì difeso il conduttore da Striscia, ma – come si legge in un secondo tweet – ha condannato le parole con cui Insinna ha apostrofato la concorrente. Concorrente che – a distanza di due anni da quella trasmissione – sta valutando se querelare Insinna (e non solo). Ecco le parole che ha rilasciato a La Zanzara:


Ci sono rimasta malissimo, mi sento offesa. Davanti a me non ha mai avuto queste reazioni, ma questa registrazione oggi esiste. Certamente Insinna ha due facce… La registrazione? Non so dove l’abbiano presa. Striscia? Non la giudico, ma io oggi mi sento offesa. Io la RAI non l’ho sentita e nessuno s’è fatto sentire. I miei parenti? Delusi, credevano che Insinna fosse una persona di cui ci si potesse fidare. Sarà una persona buona, ma si doveva incavolare con gli autori, non con i concorrenti. Noi concorrenti non siamo attori: c’è emozione, paura… Se può continuare condurre in televisione? No. Io ho perso la fiducia in lui. Io danneggiata, al momento non so se querelare Striscia, Insinna e pure la RAI…




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI