Durante l’ultima puntata di “Che Tempo Che Fa” andata in onda ieri, domenica 26 gennaio, Fabio Fazio ha rischiato di farsi molto male. Dopo l’esibizione di Claudio Baglioni, il conduttore si stava spostando verso il centro studio per permettere alla sua postazione per le interviste di salire in mezzo al palco. Fazio stava per cadere nella botola che si era aperta per fare spazio al tavolo, ma, grazie al veloce intervento di uno dei tecnici, l’incidente è stato evitato.
“Mi sono salvato per miracolo“, ha detto il conduttore. La frase, ovviamente, ha subito scatenato l’ironia dei commenti sui social, dal momento che nella stessa puntata tra gli ospiti c’era anche Papa Francesco. Non poteva mancare il parere di Luciana Littizzetto, che ha fatto notare che Fazio verrà ricordato più per questa caduta che per tutte le interviste importanti che ha fatto nella sua carriera. “Tu hai intervistato chiunque” – ha detto la Littizzetto – “Ma la cosa che circola di più sui social sei tu che stai cadendo nel buco”.
“Hai intervistato chiunque, ma la cosa che circola di più sei tu che stai per cadere nel buco.”@lucianinalitti commenta la caduta di @fabfazio a #CTCF pic.twitter.com/Omhoi5O6L0
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) January 26, 2025
La gaffe di Fabio Fazio per gli auguri di Natale
Non è certo la prima volta che il conduttore diventa molto popolare sui social per motivi che c’entrano poco con i contenuti del programma. Prima di Natale, un video di Fazio era diventato virale perché, al momento degli auguri, si era sbagliato nominando i suoi ex colleghi della Rai. Ora possiamo scommettere che questa breve clip girerà parecchio nei prossimi giorni, dando vita ai meme più diversi.
Foto: X