TV e Spettacolo

Il Collegio, Sveva rifiuta il taglio dei capelli e abbandona, ma in passato…

Condividi condividi
Pubblicato il 27/10/2021
Di Team Digital
Il Collegio, Sveva rifiuta il taglio dei capelli e abbandona, ma in passato…

La neo collegiale aveva superato il test d’ingresso, ma ha preferito andar via dal programma nel momento del taglio dei capelli.

È partita ieri sera la sesta edizione de “Il Collegio”, il docu-reality di Rai Due dove giovani adolescenti tra i 14 e i 17 anni tornano a vivere l’esperienza scolastica dei loro genitori catapultandosi indietro nel tempo: quest’anno i venti protagonisti rivivranno l’annata 1977, tra radio, l’arrivo della TV a colori, Super 8 e il vinile al posto dei moderni smartphone, chat e balletti di TikTok.


C’è qualcuno però che ha già dovuto dire addio al Collegio Regina Margherita di Anagni – set delle registrazioni – e non per i brutti voti registrati o per cattiva condotta, bensì per scelta personale. Parliamo di Sveva Accorrà che, dopo aver superato il test d’ingresso, è stata chiamata dalla sorvegliante Lucia Gravante per il classico taglio di capelli, uno dei momenti più temuti dai partecipanti di tutte le edizioni e uno dei più attesi da parte del pubblico a casa (chi non ha mai visto il video delle gemelle Fazzini che urlano “Marilù”?).


Dopo un primo tentennamento, la parrucchiera ha iniziato a tagliare la folta chioma bionda di Sveva, eliminandone circa venti centimetri in lunghezza, ma il “dramma” si è consumato quando hanno iniziato a toccarle la frangia. L’alunna si è opposta categoricamente, andando in crisi e accettando di recarsi nell’ufficio del Preside per decidere il da farsi.




Ancora in lacrime, la Accorrà è stata ricevuta dal Preside Paolo Bosisio, il quale ha ribadito che il taglio dei capelli e uno stile adeguato all’epoca vissuta sono imprescindibili per la permanenza degli alunni nel collegio; Sveva però ha preferito mantenere intatta la sua frangia, optando per fare le valigie e lasciare anzitempo il programma.


“Hai la libera scelta, ma sappi che questa non è una scelta intelligente”, le ha detto la sua compagna Sofia Federico nel vederla tornare nel cortile pronta per andar via, ma anche in questo caso Sveva è stata irremovibile. Subito dopo aver varcato i cancelli del Collegio di Anagni, la ragazza ha dichiarato in un confessionale: “Sicuramente sarebbe stata una bella esperienza, però non ho retto. I miei mi diranno che ho fatto bene a non tagliarmi i capelli, quando li vedranno così già si arrabbieranno. Sono felice di non essermi tagliata tutti i capelli perché poi me ne sarei pentita”.


I compagni, seppur dispiaciuti, non hanno ben compreso la decisione di Sveva: Simone Casadei ha sottolineato che la decisione di partecipare al collegio implica la consapevolezza del taglio di capelli e di uno stile adeguato al tempo.






La scelta di Sveva ha anche sorpreso il web, soprattutto perché sono spuntate foto dal suo passato da modella in cui la ragazza sfoggiava una frangetta.


Foto: Sveva Accorrà, screen via RaiPlay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI