TV e Spettacolo

Il Collegio 7, via alle selezioni: ecco come partecipare ai casting della nuova edizione

Condividi condividi
Pubblicato il 06/05/2022
Di Team Digital
Il Collegio 7, via alle selezioni: ecco come partecipare ai casting della nuova edizione


Torna “Il Collegio”, il docu-reality che appassiona la GenZ e non solo. Il programma di Rai 2 tornerà con la settima edizione presumibilmente in onda nel prossimo autunno, ma verrà registrato come sempre al termine dell’anno scolastico in corso, per permettere così agli alunni di “sfruttare” le vacanze estive per partecipare al reality.


È da qualche giorno online la pagina casting sul sito della casa di produzione del programma, Banijay Italia, dedicata a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 14 e 17 anni che hanno voglia di mettersi alla prova affrontando un salto indietro nel tempo per capire cosa succedeva nelle scuole all’epoca dei propri genitori o dei parenti. Innanzitutto è da tener presente che le candidature possono essere inviate soltanto dai genitori o da un tutore legale: gli adolescenti non possono autocandidarsi alla selezione di propria iniziativa, ma sempre sotto la supervisione di un adulto che sia a conoscenza della volontà di partecipare a un programma televisivo. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Banijay Italia (@banijayitalia)


Sul sito di Banijay Italia si legge: “Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare? Se ha dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, iscrivilo alle selezioni per Il Collegio!”


È quindi obbligatorio avere 14 anni al momento dell’invio della candidatura o non aver più di 17 anni e 6 mesi per inviare la richiesta di partecipazione. Una volta compilato form e inviata la propria richiesta di partecipazione, la redazione analizzerà e selezionerà le candidature ricevute per procedere con le selezioni. Anche chi ha inviato la propria candidatura in passato può riprovarci: le candidature verranno analizzate ex novo. 



Per inviare le candidature bisogna visitare la pagina dedicata sul sito di Banijay Italia.


Per scoprire invece in quale epoca saranno ambientate le vicende della settima edizione de “Il Collegio”, invece, dovremo attendere ancora un po’.


Immagine di copertina: Il Collegio, via Instagram 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI