Durante Nemica Amatissima, lo show condotto da Heather Parisi e Lorella Cuccarini, la soubrette americana ha voluto lanciare un messaggio importante.
“Passiamo la vita a cercare di andare d’accordo. A cercare di imporre agli altri la nostra verità e vorremmo che la nostra verità fosse l’unica ad avere diritto di esistere. Facciamo branco con chi la pensa allo stesso modo ed escludiamo chi non lo fa. A me un mondo fatto di armonia e di consenso tra tutti, puzza maledettamente di assolutismo e l’idea di rendere tutti uniformi e tutti uguali è un’idea mortale perché se davvero ci fosse armonia e consenso che bisogno ci sarebbe di tante persone sulla terra? Ne basterebbe una sola”.
Continua con un invito importante per tutti: “Noi abbiamo certamente il dovere di essere morali, ma anche disperatamente il bisogno di essere realisti. Dobbiamo riconsiderare la diversità del modo di essere uomini e donne come incurabile e necessaria. La diversità, qualunque sia di fede, di gusti sessuali, di razza è la ragione stessa della nostra esistenza. Anziché condannare il diverso dovremmo ringraziarlo perché è grazie a lui che noi esistiamo”.
Rispettare la diversità, ci permette di rispettare noi stessi.
Parole importanti che pesano come macigni, ma che vengono offuscati dalla lettera al vetriolo postata dalla Parisi sul suo blog, rientrata dallo Show.
Nella lettera criticava le scelte degli autori colpevoli di aver tagliato molte scene che la riguardavano a favore della Cuccarini.
Il video del monologo
Video: Youtube