TV e Spettacolo

Grande Fratello Vip: l’Ordine degli psicologi ha aperto un’istruttoria contro Gegia

Condividi condividi
Pubblicato il 05/10/2022
Di Team Digital
Grande Fratello Vip: l’Ordine degli psicologi ha aperto un’istruttoria contro Gegia


La decisione di Marco Bellavia di lasciare il “Grande Fratello Vip” ha scatenato una vera e propria bufera attorno al programma. Antonio Signorini ha scelto una punizione esemplare: squalificare Ginevra Lamborghini, colpevole di aver pronunciato una frase agghiacciante come “uno così merita di essere bullizzato”. Ha anche lanciato un “televoto lampo”, ottenendo così l’eliminazione di Giovanni Ciacci.


Per molti però, se ne sarebbe dovuta andare anche Gegia. Non stiamo parlando solo dei telespettattori, anche chi si occupa di salute mentale sta osservando da vicino il comportamento della concorrente, iscritta all’albo degli psicologi, durante l’edizione del “Grande Fratello Vip”. Secondo quanto riportato dall’agenzia Dire e da Novella 2000, l’ Ordine degli psicologi del Lazio avrebbe aperto un’istruttoria contro di lei. Così si legge in una nota diffusa alla stampa:


Sono state inviate all’Ordine diverse segnalazioni da parte di privati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede “vari mesi”, nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che, ribadisce l’Ordine, “verrà sicuramente affrontato”


Se l’istruttoria porterà davvero a dei provvedimenti l’attenzione sul caso Bellavia si riaccenderà nuovamente e Signorini sarà costretto ad ulteriori scuse. A quel punto non basterà trincerarsi dietro frasi come “è stata una pessima pagina della TV italiana”. Serviranno cambiamenti più forti che andranno a toccare non solo i singoli concorrenti ma tutta l’impostazione del reality.


Foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI