TV e Spettacolo

Grande Fratello Vip 7, partenza a rischio? Ecco perché

Condividi condividi
Pubblicato il 28/07/2022
Di Team Digital
Grande Fratello Vip 7, partenza a rischio? Ecco perché


Grandi movimenti nei palinsesti della nuova stagione televisiva: negli ultimi giorni si parla di partenze anticipate (come ad esempio Pomeriggio 5, che dovrebbe tornare già da fine agosto), ma anche di ritardi. Il Grande Fratello Vip, giunto alla sua settima edizione, potrebbe infatti subire un’importante variazione per quanto riguarda la data d’inizio inizialmente comunicata dal conduttore stesso, Alfonso Signorini.


In un primo momento si era infatti pensato a far partire il GFVip 7 lunedì 19 settembre, ma Signorini aveva ricondiviso il post del rumor nelle stories del suo profilo Instagram aggiungendo: “forse partiamo anche prima”, facendo intendere che sarebbe partito il 12 settembre. Poi, dietrofront, con la partenza di nuovo confermata al 19 settembre, ma gli ultimi sviluppi nella situazione politica italiana hanno fatto nuovamente cambiare idea ai piani alti di Mediaset.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)


Poiché il 25 settembre gli italiani saranno chiamati alle urne, e dunque anche i concorrenti che faranno parte del cast, l’azienda di Cologno Monzese sta valutando la possibilità di settare la partenza per il lunedì successivo, il 26 settembre, o addirittura il 3 ottobre. Quest’ultima sarebbe l’opzione più probabile, dal momento che i risultati elettorali andranno a monopolizzare con ogni probabilità i palinsesti televisivi nei giorni immediatamente successivi alle elezioni.


In ogni caso, la settima edizione si appresta a essere la più lunga di sempre, come annunciato qualche giorno fa su TvBlog: 


“Che la prossima edizione del Grande fratello vip sia destinata ad essere la più lunga della storia pare ormai un dato certo. Le affermazioni del figlio del fondatore di Mediaset nel corso dell’ultima presentazione dei palinsesti della principale azienda radiotelevisiva privata nazionale sono state abbastanza perentorie e tutti i segni del destino ci portano a pensare che quello che potrebbe accadere nel palinsesto di Canale 5 della prossima stagione televisiva avrà davvero qualcosa di storico. Il Grande fratello vip 7potrebbe andare avanti per tutta la stagione e chiudersi fra maggio e giugno.”


I buoni risultati che il reality porta alla rete e la possibilità di allungare un programma piuttosto che realizzarne uno nuovo (e magari con scarsi riscontri nei dati auditel) avrebbe fatto optare per una durata monster del GFVip 7.


Immagine di copertina: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI