TV e Spettacolo

GFVip, lo splendido messaggio di Manuel Bortuzzo: “Sogno un mondo di pari opportunità”

Condividi condividi
Pubblicato il 14/09/2021
Di Team Digital
GFVip lo splendido messaggio di Manuel Bortuzzo Sogno un mondo di pari opportunit

Il suo ingresso nella casa era tra i più attesi della prima puntata e le sue parole non hanno deluso le aspettative.

Si sono accese le luci sulla sesta edizione del Grande Fratello Vip, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.


Tra i concorrenti che ieri sera hanno varcato la porta rossa c’è anche Manuel Bortuzzo, il nuotatore che sognava le Olimpiadi rimasto coinvolto in un agguato nella periferia di Roma il 3 febbraio 2019. Il colpo di pistola lo aveva colpito alla schiena e gli ha causato una lesione al midollo spinale, facendogli perdere l’uso delle gambe.

Ma Manuel non si è mai arreso, tanto da volere a tutti i costi questa esperienza all’interno della casa più spiata d’Italia, come lui stesso ha dichiarato sulla passerella di Cinecittà prima di entrare a far parte del gioco.


“Entro nella Casa perché credo di poter lasciare un segno nel cuore e nella mente delle persone; sogno un mondo di pari opportunità per tutti, magari non cambierò io il mondo ma credo che questo può essere solo l’inizio”, ha dichiarato Manuel ad Alfonso Signorini.


Il conduttore è poi tornato sull’episodio che lo ha costretto su una sedia a rotelle, chiedendo se avesse perdonato i colpevoli che lo hanno colpito per errore quella maledetta notte del 3 febbraio. La risposta di Manuel è stata esemplare: “Dopo quella sera in cui mi hanno sparato ho iniziato a rivivere. Ho iniziato a studiare pianoforte, quando voglio sfogarmi suono. A volte non serve perdonare, la rabbia mi toglieva tempo prezioso da dedicare ad altro. Vivo la mia vita con occhi diversi ora e sono certo che sono occhi migliori.”





Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI