TV e Spettacolo

Franca Leosini torna in TV con “Che fine ha fatto Baby Jane?”: le anticipazioni

Condividi condividi
Pubblicato il 04/11/2021
Di Team Digital
Franca Leosini torna in TV con “Che fine ha fatto Baby Jane?”: le anticipazioni

La giornalista continuerà il racconto di “Storie Maledette” parlando dei protagonisti fuori dal carcere.

C’è grandissima attesa per il ritorno sul piccolo schermo di Franca Leosini: la giornalista, sempre più idolo del web, sarà di nuovo in TV con un nuovo programma dal titolo “Che fine ha fatto Baby Jane?” questa sera, 4 novembre, e giovedì 11.

Due prime serate, sempre in onda su Raitre, dove la Leosini continuerà a raccontare le “Storie Maledette” del suo celebre programma con il ritorno alla vita di tutti i giorni dei protagonisti una volta fuori dal carcere. Una sorta di episodio “e poi”, per capire quanto l’esperienza dietro le sbarre abbia cambiato, a distanza di anni, gli intervistati.


Dalle anticipazioni circolate in queste ore, apprendiamo che Franca Leosini siederà in uno studio completamente nuovo e ricostruirà, grazie a materiale di repertorio, testimonianze e docufiction, la vicenda umana e giudiziaria dei protagonisti, il cui volto verrà svelato soltanto quando il racconto riporterà i telespettatori al presente.


La giornalista napoletana ha infatti dichiarato all’Ansa: “L’idea è di raccontare il secondo atto della loro storia, capire come queste persone, responsabili di un gesto tragico spesso lontano dalla loro realtà umana, oggi libere o in regime di articolo 21, vivano il rapporto con la loro vicenda drammatica e con la società”.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)





Nella prima puntata in onda giovedì 4 novembre il protagonista sarà Filippo Addamo, intervistato dalla Leosini 17 anni fa nel penitenziario Bicocca di Catania. Nel 2000 l’uomo, allora 18enne, aveva ucciso la madre Rosa con un colpo di pistola alla nuca; incontrò la giornalista di “Storie Maledette” nel 2004, quando avrebbe dovuto scontare ancora 17 anni in carcere. Dal giugno 2019 Filippo è di nuovo un uomo libero, ma sarà cambiato? Avrà rimorsi, rimpianti o speranze? Questi gli interrogativi a cui Franca Leosini cercherà di avere una risposta per capire se i suoi ospiti siano riusciti a riprendersi la loro vita spezzata, insieme a quella delle loro vittime, dall’antica colpa.


Per quanto riguarda invece il ritorno di “Storie Maledette” con una nuova stagione, la giornalista ha precisato, sempre all’Ansa, che “c’è sempre l’idea di riprenderlo, ma certo, finché non sarà tramontato il Covid, non potrà risorgere… Con le restrizioni valicare i confini di un carcere è praticamente impossibile”.


Foto: Franca Leosini, via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI