TV e Spettacolo

Ecco il vero motivo per cui Barbara D’Urso non tornerà più in tv dopo Ballando con le stelle

Condividi condividi
Pubblicato il 09/01/2026
Di Team Digital
Ecco il vero motivo per cui Barbara DUrso non torner pi in tv dopo Ballando con le stelle


Com’era prevedibile, i gossip su Barbara D’Urso e la sua carriera in tv non si sono certo fermati. Dopo la finale di Ballando con le stelle, gli esperti di cronaca rosa continuano a parlare di lei, “snobbando” la vincitrice Andrea Delogu e Francesca Fialdini, arrivata seconda.


Se durante lo show tutti facevano i pronostici più fantasiosi sulla D’Urso – c’era addirittura chi sognava di vederla alla conduzione di Domenica In – a poche settimane dalla fine di Ballando sono già arrivate le prime docce gelate.


Ormai pare certo che Surprise Surprise, il format che negli anni ’90 ha ispirato Carramba! Che sorpresa!, sia definitivamente archiviato. La motivazione ufficiale sarebbe i tagli al budget, ma gli addetti ai lavori sono sicuri che ci sia dell’altro.


L’ultimo a esprimersi è stato Amedeo Venza, secondo il quale un “nome importante” si sarebbe messo di traverso affinché Barbara D’Urso rimanesse in panchina. Per molti, confermerebbe l’ipotesi di un possibile accordo tra Rai e Mediaset, una specie di “patto di non belligeranza” per tenere buoni i rapporti.


Chi sta ostacolando Barbara D’Urso?


Non tutti però lo credono possibile. Nell’ultimo anno le due reti si sono fatte una concorrenza spietata – basta vedere tutti i tentativi fatti da Stefano De Martino per far risalire gli ascolti di Affari Tuoi e battere Gerry Scotti, e i risultati da record de La Ruota della fortuna – e sembra strano che la Rai decida di rinunciare alle percentuali di share che sicuramente Barbara D’Urso porta, solo per non fare “sgarbi”.


Ritorna in auge, quindi, l’ipotesi già circolata tempo fa, secondo cui alcuni nomi della politica non vedrebbero di buon occhio la D’Urso all’interno dell’azienda pubblica.




Caos su Sanremo 2026: no a Barbara D’Urso, ma le altre?


Intanto continuano i gossip anche su Sanremo 2026. Dagospia ha detto in modo tassativo che Barbara D’Urso non sarà al festival. Continua a esserci confusione. Poche ore fa anche Francesca Fialdini – spesso citata insieme a Barbara e Andrea Delogu come possibile conduttrice del festival – ha fatto intendere che tutte le voci in merito alla sua partecipazione non sono altro che gossip inesistenti.


Al momento l’unica che viene data per “sicura” è Andrea Delogu, ma non possiamo escludere che arrivino nuove smentite anche per lei.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI