Durante quest’ultima edizione di Ballando con le stelle Selvaggia Lucarelli ha fatto di tutto pur di mettere in difficoltà Barbara D’Urso, ma solo rare volte c’è riuscita davvero.
Prima della finale, seppur dietro le quinte e non durante la diretta, si era anche divertita, con la complicità di Guillermo Mariotto, a ironizzare sugli infortuni della concorrente e sulla sua “miracolosa” guarigione giusto in tempo per fare la puntata.
La D’Urso non ha mai ceduto alle provocazioni. Certo, qualche piccolo sassolino dalla scarpa se l’è tolta anche lei, ma ha sempre giocato d’astuzia, portando la discussione sul vero terreno di gioco del programma, il ballo, argomento su cui Lucarelli è tutt’altro che esperta.
A prescindere dal risultato finale e dal suo terzo posto, per i critici televisivi e gli esperti di gossip l’edizione di Ballando con le stelle verrà ricordata come quella di Barbara D’Urso. Non poteva mancare quindi una stoccata finale dalla sua “acerrima nemica”, come i giornalisti l’hanno descritta.
Le ultime parole, durissime, di Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso
Subito dopo la fine del programma Selvaggia Lucarelli sui suoi social aveva usato parole durissime con Barbara D’Urso, arrivando persino a paragonarla a Chiara Ferragni, per come sia riuscita a creare un racconto esclusivamente concentrato su se stessa ma che, suo malgrado, non corrispondeva alla realtà.
Ma ancora più dura è stata ai microfoni de La Vita in Diretta. Seppur con grande tranquillità e con il sorriso, la giurata si è concessa una stroncatura ancora più dura.
Ha detto che Barbara non si è mai messa in gioco sul serio, arrivando a definire la sua partecipazione “stitica” e la sua ultima frase detta in trasmissione – “Non riesco a essere falsa” – come una di quelle dichiarazioni che rimarranno nella storia di Ballando.