Che Beatrice Luzzi sia un personaggio divisivo non è una novità e, durante quest’ultima edizione del “Grande Fratello”, l’opinionista è stata al centro delle polemiche più diverse.
Questa volta, però, non si tratta solo di pareri discordanti, critiche o messaggi dai toni troppo esagerati: l’attrice si è trovata costretta a leggere minacce di morte. Per quanto il tema sia importante, ha preferito trattarlo con il giusto distacco e una sfumatura di ironia. “Purtroppo ho dovuto segnalare questo account per incitazione all’odio. Ho perso tempo io e ne ha perso lui/lei. Consiglio davvero a tutti di occuparsi un pochino di più della propria vita. Un bacetto”.
purtroppo ho dovuto segnalare questo account per incitazione all’odio. ho perso tempo io e ne ha perso lui/lei. Consiglio davvero a tutti di occuparsi un pochino di più della propria vita. Un bacetto pic.twitter.com/kOXEo9mBpy
— BeatriceLuzziOfficial (@Beatrice_Luzzi_) February 26, 2025
L’attrice ha ricevuto subito molti messaggi di supporto. C’è chi le ha fatto notare che anche personaggi del GF hanno ricevuto minacce simili, in primis Zeudi Di Palma. Secondo molti, il clima all’interno della casa è ormai diventato troppo acceso. Si sono create vere e proprie fazioni tra i fan dei vari concorrenti, generando scontri sempre più aggressivi. “Si esasperano gli animi in casa, si creano le fazioni che vedono due persone una contro l’altra” – scrive un follower della Luzzi sotto il suo post – “Dovreste riflettere sul peso che ha la trasmissione e magari evitare che certe dinamiche degenerino”.
Alfonso Signorini prenderà provvedimenti?
Quello dei fandom sta diventando un tema ormai sempre più sentito e il fatto che influenzi in modo così evidente i risultati del televoto penalizza parecchio la riuscita del reality. Alcuni giornalisti hanno addirittura consigliato ad Alfonso Signorini di introdurre il televoto a pagamento, come al Festival di Sanremo, per disincentivare queste dinamiche. Accoglierà queste proposte? Quel che è certo è che il format, anno dopo anno, ha sempre meno pubblico e ormai viene riconosciuto solo per le critiche e i momenti più discutibili. Il presentatore riuscirà a risollevare le sorti del reality?