TV e Spettacolo

“Don Matteo”: Terence Hill rompe il silenzio e spiega perché abbandonerà la serie

Condividi condividi
Pubblicato il 28/06/2021
Di Team Digital
Don Matteo: Terence Hill spiega perché abbandonerà la serie

Intervistato dal Corriere, Terence Hill ha spiegato perché lascerà la fiction e quali sono i suoi progetti futuri

Alla fine della stagione 13, Terence Hill abbandonerà definitivamente “Don Matteo”. Alcune settimane fa il figlio dell’attore, Jess Hill, aveva anticipato che il padre aveva deciso di prendersi del tempo per sé e stare più vicino alla sua famiglia.


Ora è stato lo stesso Terence Hill a confermarlo in un’intervista al Corriere. “Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata” – ha detto – “Ora voglio fare un lungo viaggio con la famiglia in America e, nel prossimo maggio, voglio finalmente fare il Cammino di Santiago de Compostela. Sono orgoglioso della scelta che è stata fatta per il mio successore”.


Durante l’intervista ha speso importanti parole di approvazione nei confronti di Raoul Bova, che prenderà il suo posto nella serie, dicendo che il suo è un “entusiasmo raro” che dà ad ogni suo ruolo un valore aggiunto. L’attore ha poi dato qualche piccola anticipazione su come verrà introdotto il nuovo personaggio. “Non è prevista una puntata incentrata sull’uscita di scena di Don Matteo” – ha spiegato Terence Hill – “Non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriva nel quinto episodio e, in seguito, si scoprirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio: è proprio Don Matteo ad averlo scelto come successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI