TV e Spettacolo

“Detto Fatto” chiude? Il duro sfogo di Bianca Guaccero

Condividi condividi
Pubblicato il 04/11/2021
Di Team Digital
Detto Fatto chiude? Lo sfogo di Bianca Guaccero su Instagram

Bianca Guaccero ha pubblicato un lungo post su Instagram dove commenta gli ultimi articoli usciti sulla possibile chiusura di “Detto Fatto”

Da settimane si vocifera sulla possibile chiusura di “Detto Fatto”. In molti sosterrebbero che gli ascolti del programma non siano abbastanza solidi e che la Rai stia pensando da tempo ad nuovo programma, probabilmente creato da Michele Guardì, storico autore de “I fatti vostri”, da posizionare in quella fascia. Si è anche ipotizzato che la rete volesse Alessia Marcuzzi, che dopo l’addio a Mediaset non ha ancora trovato una nuova collocazione.


Bianca Guaccero ha deciso di intervenire mettendo fine alle tante speculazioni sul futuro del suo show. La conduttrice ha usato toni molto duri nei confronti dei tanti giornalisti che continuano a pubblicare indiscrezioni mai confermate in cerca dello scoop.


“Ciò che vi chiedo cari amici giornalisti è di darvi pace” – ha scritto Bianca Guaccero nel suo lungo post su Instagram – “Smettetela di prendervela con chi fa il suo lavoro con onestà ed entusiasmo, e che lo ha fatto soprattutto per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani, in un momento così difficile per il nostro pianeta. E non ci siamo mai fermati, nemmeno quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia”.


La conduttrice ha ribadito che “Detto Fatto” è una trasmissione solida e che se non ha avuto una costanza in termini di ascolti è stato per colpa dei continui cambi di orario.


“Non ci siamo mai fermati, nemmeno quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia” – ha concluso Bianca Guaccero – “Abbiamo sempre trovato il coraggio e la forza di andare avanti, sapete grazie a chi? Non certo a voi, che non perdete occasione per denigrare, ma alla gente che ci chiedeva una piccola grande mano! Perché anche un singolo sorriso oggi ha tre volte il suo valore. […] E provate a pensare almeno un secondo, che le parole hanno un peso… e che dietro un programma, c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità. Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea”.









Foto: Bianca Guaccero, via Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI