TV e Spettacolo

Da “The Voice” alla scelta di lasciare la vita consacrata: il cambiamento di Suor Cristina, ecco cosa fa oggi

Condividi condividi
Pubblicato il 21/11/2022
Di Team Digital
Da “The Voice” alla scelta di lasciare la vita consacrata: il cambiamento di Suor Cristina, ecco cosa fa oggi


Cristina Scuccia ha deciso di cambiare vita. Tutta Italia l’ha conosciuta come Suor Cristina, ovvero la vincitrice di “The Voice Of Italy 2014”. Dopo 19 anni di vita consacrata nell’ordine delle Suore Orsoline, oggi ha deciso di tornare a tv ma di farlo solo con il suo nome e il suo cognome.


Ospite di “Verissimo”, ha raccontato questo importante cambiamento. La popolarità del programma l’ha allontanata dalla fede? Niente di più sbagliato: “La fede non è andata via, oggi credo ancora di più nella vita e ancora di più in Dio”, ha detto Cristina. 


Dalla popolarità alla scelta di cambiare vita: il percorso di Cristina Scuccia


Passare da essere una perfetta sconosciuta ad avere così tanta attenzione ha innescato in lei un cambiamento. Non è stato il successo a mettere in crisi la sua vocazione ma avere i riflettori puntati l’ha spinta ad affrontare un processo di crescita personale. Il Covid, poi, l’ha costretta ad un ulteriore passo avanti in questo percorso. Grazie all’aiuto di una psicologa è arrivata a capire il momento che stava vivendo: 


“Per via del Covid non potevo più viaggiare, mi sono fermata e guardata allo specchio. Mi sono domandata: Stai bene oppure no? Io alla fine sono sempre quella di prima, ma con abiti diversi. Avevo paura di deludere le suore e i genitori. Mia madre non mi vedeva stare bene. Non ero serena, mi ha aiutato una psicologa, si deve chiedere aiuto quando si vede il buio. Non capivo chi fossi. Dio mai è stato in discussione, il mio mondo interiore non stava più all’interno del mio abito da suora, nelle tante regole. A un certo punto è stato come parlare due lingue diverse”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


Da “The Voice” alla sua nuova vita: che lavoro fa oggi Cristina 


Oggi Cristina Scuccia ha lasciato l’Italia. Vive in Spagna e lavora come cameriera.


“Vivo con il sorriso. Credo sempre nell’amore, non nego che qualcuno si è avvicinato ma non è la mia priorità ora. Però se arrivasse…”


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI