TV e Spettacolo

“Ciao Darwin” chiude per sempre? Le parole del conduttore e ideatore Paolo Bonolis

Condividi condividi
Pubblicato il 26/02/2024
Di Team Digital
Ciao Darwin chiude per sempre Le parole del conduttore e ideatore Paolo Bonolis


Ormai sembrerebbe ufficiale: “Ciao Darwinchiude i battenti per sempre. L’irriverente game show di canale 5, in onda dal 1998, è giunto alla sua nona edizione, che, a sentire gli addetti ai lavori, potrebbe essere anche l’ultima di sempre.  A darne l’annuncio è Paolo Bonolis, storico conduttore e ideatore del programma, che, nell’ultima puntata del 24 febbraio, si è preso un momento per ringraziare il pubblico e i collaboratori. Gli utenti di Internet, però, memori del passato, non ne sono pienamente convinti.


Cosa è successo nell’ultima puntata di “Ciao Darwin”


Per l’ultima volta, buonasera”, ha esordito Bonolis, come a voler fugare ogni dubbio circa la prosecuzione del programma. Sono arrivati poi i ringraziamenti e i convenevoli di rito: innanzitutto, Bonolis ha ringraziato il regista Roberto Cenci, che ha diretto le ultime 5 edizioni di “Ciao Darwin”. Poi, è arrivata la dedica alla sua storica “spalla” televisiva: “il ringraziamento più grande, al termine di una storia che è durata quasi 30anni, va al maestro Luca Laurenti”. Nel corso della – come al solito – frenetica puntata, Bonolis ha trovato un momento anche per salutare la figlia, seduta fra il pubblico, a cui ha rivolto un semplice quanto commosso “Ciao Silvia, amore mio!”.


“Ciao Darwin” continua senza Paolo Bonolis?


A diversi utenti di internet quello di Bonolis è parso come l’ennesimo “bluff”. Già in passato, infatti, il conduttore aveva annunciato di un’ipotetica fine di “Ciao Darwin”, che, però, non si è mai effettivamente concretizzata (fino a ora, almeno). La sesta stagione, andata in onda nel 2010, si era infatti conclusa con un memorabile “funerale di Ciao Darwin” nell’ultima puntata di quell’anno, con tanto di lapidi che portavano incise le date di inizio e di prevista fine del programma (1998-2010). Nonostante ciò, il game show di Canale 5 era poi ritornato con la settimana stagione, sottotitolata ironicamente “La resurrezione”. Non si sa con certezza, quindi, se la parola “fine”, pronunciata da Bonolis, può considerarsi attendibile. Quello che si sa per certo è che Bonolis è stato inserito nel toto-nomi per prendere il posto, lasciato da Amadeus, alla conduzione del Festival di Sanremo del 2025 e potrebbe avere altri progetti in mente per gli anni a venire, che non includerebbero nuove edizioni di “Ciao Darwin”.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI