icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Buon compleanno “Friends”: la prima puntata andava in onda il 22 settembre 1994

La celebre sitcom americana è stata tra le più seguite negli anni ’90 e continua a essere tra le più amate di sempre.

Ventisette anni fa andava in onda per la prima volta la sitcom americana per eccellenza, probabilmente la più amata di tutte per il giovane pubblico degli anni ’90: il 22 settembre 1994 fu trasmessa la prima puntata di “Friends”, la serie che poi ha aperto la strada a tutte le sitcom che negli anni ci hanno appassionato.

Creata da David Crane e Marta Kauffman, la serie racconta la vita di sei amici di New York con i problemi di ogni giorno dei ragazzi, dal lavoro agli amori impossibili e travagliati: elementi semplici ma che ci hanno tenuti incollati alla TV episodio dopo episodio.


Il titolo originale pensato per la serie era “Insomnia Cafe” perché molte delle scene principali si tenevano al Central Perk, luogo di ritrovo dei protagonisti della serie: si trattava di una caffetteria sotto casa dove i sei amici trascorrevano il tempo libero per discutere della loro quotidianità e dei problemi che li affliggevano, in cerca di preziosi (e spesso esilaranti) consigli e soluzioni alle tormentate vicende della vita.

La location era talmente iconica da ricevere anche un modellino dedicato da parte di Lego, il celebre marchio di giocattoli mattoncino da assemblare.


I sei protagonisti di “Friends” sono diventati delle vere e proprie icone per gli appassionati di telefilm: Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox), Phoebe (Lisa Kudrow), Chandler (Matthew Perry), Joey (Matt LeBlanc) e Ross (David Schwimmer) hanno fatto la storia della televisione macinando record su record totalizzando ben 10 stagioni, 236 episodi e ascolti stellari; l’ottava stagione è risultata essere la più seguita di sempre negli Stati Uniti con una media di 26,7 milioni di telespettatori a puntata.

I continui tira e molla tra Ross e Rachel hanno fatto sognare tutti, tanto che i fan hanno sperato in una storia d’amore tra i due attori Jennifer Aniston e David Schwimmer anche fuori dal set; ci siamo appassionati nel veder nascere la storia d’amore tra Chandler e Monica, abbiamo amato Phoebe per le sue stranezze: insomma, Friends ha fidelizzato il pubblico grazie al giusto mix tra desiderio di essere i protagonisti a New York e normalità del racconto delle loro vite.

E poi come non pensare all’iconica sigla del telefilm? Se dici “Friends” non puoi non iniziare a cantare “I’ll be there for you”!


Foto: Friends, via Facebook

Pubblicato 22.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV e Spettacolo

Addio a James Michael Tyler, il Gunther di “Friends”

rds_community_login

TV e Spettacolo

“Detto Fatto” rischia la chiusura: ecco perché la nuova stagione potrebbe non andare in onda

rds_community_login

TV e Spettacolo

X Factor 2021, polemica sul web: ai live solo due donne su 12 concorrenti

rds_community_login

Serie TV

Squid Game 2: ecco come sarà la nuova stagione, parla il creatore della serie

rds_community_login

TV e Spettacolo

Grande Fratello Vip, arrivano due nuovi concorrenti: ecco chi sono

rds_community_login

TV e Spettacolo

Eva Longoria è in forma smagliante, la foto in bikini su Instagram lascia tutti senza parole

rolling
×