Dalla serie al film
La serie che ha reso famosa la super sexy Pamela Anderson e che ha fatto sognare migliaia di fan con le immagini di David Hasselhoff sta per subire una trasposizione in film per il grande schermo.
I costumi rossi aderenti e le curve mozzafiato delle più belle bagnine di sempre stanno tornando.
La Paramount è in fermento per il primo lungometraggio dedicato a Baywatch. Per chi non ricordasse di cosa stiamo parlando, o proprio non lo sapesse, facciamo un pochino di storia televisiva.
Baywatch
Baywatch, che nelle ultime due stagioni ha cambiato nome in Baywatch Hawaii, venne trasmesso negli Stati Uniti dal 1989 al 2001 e si concluse definitivamente nel 2003 con il film per la tv Baywatch – Matrimonio alle Hawaii.
La serie raccontava le vicende e la vita dei Los Angeles County Lifeguards impegnati nel salvare le vite di bagnanti indifesi trasportati dalle onde dell’Oceano.
Ogni puntata conteneva salvataggi in mare, ma anche argomenti sociali, problematiche giovanili e non solo.
L’idea della serie nacque dalla mente del vero guardaspiaggia Greg Bonann.
Durante gli anni in cui fu trasmesso, Baywatch divenne talmente popolare da apparire nel Guinness dei primati come telefilm più visto al mondo, più di 1,1 miliardo in 142 paesi, tradotta in 44 lingue.
In Italia la serie è stata trasmessa negli anni novanta, tranne l’undicesima stagione mai trasmessa.
Il Film
La trasposizione cinematografica di Baywatch sarà diretta da Seth Gordon (Come ammazzare il capo… e vivere felici) e probabilmente darà il via ad un altro franchise di successo. I protagonisti già confermati sono Dwayne Johnson e Zac Efron. Pamela Anderson e David Hasseloff torneranno nei loro ruoli originali. La sceneggiatura che inizialmente era stata consegnata nelle mani di Jeremy Garelick e Peter Tolan è stata messa da parte per via delle eccessive differenze rispetto alla serie originale. Si vuole celebrare la serie cult, non stravolgerla, così la nuova sceneggiatura è stata commissionata Damian Shannon e Mark Swift.
Al momento, invece, ci sono ben sette attrici che si contendono un posto al sole della California. Le sette magnifiche attirci sono Ashley Benson (Pretty Little Liars, Spring Breakers – Una vacanza da sballo), Alexandra Daddario (True Detective, San Andreas), Nina Dobrev (The Vampire Diaries, Noi siamo infinito), Shelley Hennig (Teen Wolf, Unfriended), Bianca Santos (Ouija), Alexandra Shipp (Tempesta in X-Men: Apocalypse) e Denyse Tontz (Big Time Rush, Dog with a Blog).
Più di una potrebbe finire nel cast, non sono stati ancora confermati il numero di ruoli femminili.
Più possibilità per ciascuna di loro di entrare a far parte del cast e per correre su e giù per le bellissime spiagge californiane, Da rumors intorno alf ilm, inoltre, sembra che il film avrà il taglio della commedia e che Dwayne Johnson interpreterà un bagnino molto serio e professionale costretto a collaborare con una giovane testa calda.
Il film uscirà nel 2017 e siamo sicuri che ci sarà una corsa al botteghino per assicurarsi un posto in prima fila. Il giusto riconoscimento per una serie cult che ha accompagnato i pomeriggi di studio di un’intera generazione.
Chi sarà la una nuova Pamela Anderson?