TV e Spettacolo

“Ballando con le Stelle 2024”: quando inizia, chi conduce, il cast e tutte le info

Condividi condividi
Pubblicato il 12/07/2024
Di Team Digital
Ballando con le Stelle 2024 quando inizia chi conduce il cast e tutte le info


L’attesa è finita! La nuova edizione di “Ballando con le Stelle“, il programma di più successo di Milly Carlucci (che anche per questa nuova edizione sarà conduttrice e direttrice artistica), sta per tornare sugli schermi televisivi italiani, pronta a stupire il pubblico con il suo mix di spettacolo, emozioni e, naturalmente, tanto ballo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima stagione.


Quando inizia “Ballando con le Stelle 2024”


Visto il successo della precedente edizione, la dirigenza Rai ha deciso di anticipare l’inizio del programma al 28 settembre 2024. Questo è ciò che si legge su TvBlog, che ha spifferato la notizia. Le puntate potrebbero passare così da 10 a 14, allungando il format.


Il cast e la giuria


Ci sono, da oggi, sette conferme ufficiali: nel cast ci sarà Francesco Paolantoni, comico televisivo che ha partecipato a “Stasera tutto è possibile e “Tale e quale show” e Nina Zilli, per la prima volta a “Ballando con le Stelle”, come riportato da Dagospia, si aggiungono: Luca Barbareschi, Massimiliano Ossini, Marina Morgan, Enrica Bonaccorti e la già anticipata come rumors, ora confermato, Federica Pellegrini. Infine, come annunciato da TVBlog, si aggiunge al cast anche Sonia Bruganelli.


Anche se la lista ufficiale completa dei partecipanti non è ancora stata annunciata, le indiscrezioni non mancano.


L’ultima vede Furkan Palali di Terra Amara. Ad ora non c’è conferma ufficiale da parte della redazione, ma il suo nome sembra essere dato per certo da moltissime testate.


Altri due nomi sembrano confermati: Nikita Perotti e Sophia Berto, la coppia che ha vinto la scorsa edizione di “Ballando con Te”, lo spin off per i non VIP realizzato all’interno della trasmissione stessa. Qualche giorno da Milly Carlucci ha anche fatto un appello a Chiara Ferragni, la quale però non ha ancora dato risposta. Non solo, tra i nomi richiesti anche Massimo Bernardini e Pierpaolo SpollonMelissa SattaBelen RodriguezBarbara D’Urso e Vira Carbone.


Per quanto riguarda la giuria di “Ballando con le stelle 2024” c’è la conferma ufficiale. I giudici confermati sono quelli dello scorso anno: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.


Curiosità e novità


Ogni edizione di “Ballando con le Stelle” porta con sé nuove sfide e sorprese. Ecco alcune delle curiosità che circolano:


  1. Giuria rinnovata: si vocifera che ci potrebbero essere delle novità nella giuria, con l’aggiunta di un nuovo membro esperto di danza per apportare una nuova prospettiva e competenza tecnica.
  2. Più coppie: in questa nuova edizione potrebbero aumentare il numero delle coppie in gara.
  3. Gare collaterali: si parla anche di un nuovo format con gare in parallelo al format principale.


Dove vedere “Ballando con le Stelle”


“Ballando con le Stelle” sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, come da tradizione. Inoltre, per chi non potesse seguirlo in diretta, ci sarà la possibilità di rivedere le puntate in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Sui social media, gli hashtag ufficiali e i profili del programma forniranno aggiornamenti, dietro le quinte e interviste esclusive con i protagonisti.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI