Probabilmente Rosario Ibello non sarà rimasto particolarmente impresso nella memoria del pubblico di Uomini e Donne e il suo passaggio nel trono over difficilmente verrà ricordato per epiche storie d’amore o indimenticabili dinieghi.
L’ex cavaliere napoletano, però, sperava profondamente che quella manciata di minuti di celebrità televisiva potesse servirgli per togliersi dai guai nei quali si era cacciato. Purtroppo per lui, la realtà ha superato di gran lunga la finzione degli studi Mediaset, regalandogli un finale decisamente amaro e tutt’altro che romantico.
Rosario Ibello, ex di Uomini e Donne, è stato arrestato ad Ischia
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri al porto di Ischia con l’accusa di possesso di documenti falsi e truffa ai danni della compagnia di navigazione. A tradirlo sono state sicurezza e ingenuità in egual misura. Fermato per un controllo di routine mentre lasciava l’isola in traghetto, l’ex cavaliere ha provato a giocare la carta del passato televisivo. Si è persino stupito che le forze dell’ordine non lo riconoscessero come volto noto del piccolo schermo.
Il tentativo di depistaggio “vip” è svanito in un secondo: i militari hanno perquisito la sua borsa e trovato un secondo documento d’identità contraffatto. L’inganno era semplice. La seconda carta riportava una residenza fittizia in un comune dell’isola, utile per acquistare biglietti navali scontati grazie alle agevolazioni riservate ai residenti.
Non è la prima volta che un ex volto del dating show di Maria De Filippi finisce al centro della cronaca giudiziaria anziché di quella rosa. Anni fa le manette erano scattate anche per un altro ex partecipante del trono over, finito nei guai per una vicenda di furto e arrestato dopo una lunga latitanza all’estero. La tv regala notorietà, ma non l’immunità.