TV e Spettacolo

Alessia Marcuzzi torna in TV dopo l’addio a Mediaset: tutti i dettagli sul suo nuovo programma

Condividi condividi
Pubblicato il 28/06/2022
Di Team Digital
Alessia Marcuzzi torna in TV dopo l’addio a Mediaset: tutti i dettagli sul suo nuovo programma


A un anno di distanza dall’annuncio del suo “periodo di stop” dalla televisione, e il conseguente addio a Mediaset che era stata la sua casa per oltre 25 anni, Alessia Marcuzzi è pronta a tornare nelle case degli italiani con un nuovo programma tutto suo e su una nuova rete.


Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai 2022/23, andati in scena nella mattina del 28 giugno 2022, è stato infatti ufficializzato l’arrivo della conduttrice su Rai 2 con “Boomerissima”: un programma ideato dalla stessa Marcuzzi e che racconterà gli anni ’70, ’80, ’90 e 2000 confrontandoli con il presente. Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale: 


“Boomerissima è il varietà che racconta i personaggi, la musica, i programmi tv, i film, gli spot, ma anche gli oggetti, le mode e i fatti di cronaca degli anni 70’, 80’, 90’ e 2000 e li mette a confronto con il presente, per vedere se era meglio il passato dei genitori o il presente dei figli. A condurre lo show un host tutt’altro che imparziale: Alessia Marcuzzi. Passato e presente sono rappresentati ciascuno da una celebrity che si batterà per dimostrare la superiorità della propria epoca. Le due fazioni si scontreranno in sfide, dando vita ad un grande momento di intrattenimento: il migliore tormentone estivo, la comicità più divertente, la moda, il fenomeno pop… Ma non è tutto! Lo show, infatti non si svolgerà solamente nello studio, ma si articolerà anche nei suoi ambienti circostanti: il backstage, vera e propria casa in cui passeranno gli ospiti dello show e vivranno una serie di divertenti presenze fisse, e la strada appena fuori gli studi, elemento di congiunzione con il pubblico”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)


Il programma farà il suo debutto sulla seconda rete nazionale il prossimo 22 novembre in prima serata, a quasi un anno e mezzo di distanza dall’ultima conduzione di Alessia Marcuzzi su Canale 5. 


Durante la conferenza stampa, il direttore Rai Stefano Coletta ha precisato che la scelta della seconda rete è arrivata dalla stessa conduttrice: “Quando Alessia mi ha portato l’idea di Boomerissima, è venuta con l’idea di tornare su Rai2. Io penso che il programma sia più adatto su Rai2 e non su Rai1”.


L’annuncio ufficiale è arrivato a qualche settimana di distanza dalla prima apparizione televisiva della Marcuzzi nel programma di Mara Venier “Domenica In Show”, dove già si vociferava l’arrivo in Rai della conduttrice.



Immagine di copertina: Alessia Marcuzzi, via Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI