TV e Spettacolo

Addio a James Michael Tyler, il Gunther di “Friends”

Condividi condividi
Pubblicato il 25/10/2021
Di Team Digital
Addio a James Michael Tyler, il Gunther di “Friends”

L’attore interpretava il barista del Central Perk innamorato di Rachel; Jennifer Aniston e tutto il cast lo ricordano sui social.

Il cast di “Friends” piange la perdita di James Michael Tyler, l’attore che ha interpretato per dieci anni il celebre manager della caffetteria Central Perk, luogo di ritrovo dei protagonisti della sitcom americana.


L’attore statunitense si è spento ieri a 59 anni nella sua casa di Los Angeles: lottava dal 2018 contro un cancro alla prostata avanzato che negli anni si era diffuso alle ossa e aveva raccontato questa sua battaglia per la prima volta lo scorso giugno, subito dopo la reunion di Friends.


Nonostante le apparizioni sporadiche, non essendo uno dei personaggi principali, Gunther ha fatto breccia nel cuore di tutti i fan della serie grazie al suo capello biondo platino, le camicie e le cravatte dai colori appariscenti e per le sue tazzine di caffè sbrodolanti che era solito portare a Ross, Monica, Joey, Chandler, Rachel e Phoebe seduti sul famoso divanetto del suo locale.

Ma anche per quella cotta di Gunther verso Rachel, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston, sempre più forte stagione dopo stagione, ma rimasto sempre come un miraggio per la sua timidezza.


Lo scorso maggio, in occasione della reunion di Friends, James Michael Tyler aveva dichiarato in collegamento Zoom: “Sono stati i 10 anni più memorabili della mia vita, non avrei potuto immaginare un’esperienza migliore. Tutti questi ragazzi sono stati fantastici ed è stata una gioia lavorare con loro”.


Il cast della serie televisiva sta rendendo omaggio in queste ore al collega con alcuni post su Instagram, a partire da Jennifer Aniston, che ha pubblicato sul suo profilo un video di uno dei momenti all’interno di Central Perk, forse il più emozionante: quello in cui Gunther, nell’ultimo episodio, dichiara il suo amore a Rachel.






Gli amici non sarebbero stati gli stessi senza di te. Grazie per le risate che hai portato allo spettacolo e a tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto” ha scritto la Aniston nella didascalia che accompagna il post.


Foto: James Michael Tyler, Friends via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI