Musica

“Vivo con i sogni appesi”: è uscito il docufilm sulla vita di Ultimo

Condividi condividi
Pubblicato il 30/05/2023
Di Team Digital
Vivo con i sogni appesi  uscito il docufilm sulla vita di Ultimo


“Non è un documentario. È la mia vita. Ho sempre scelto di non raccontarmi troppo attraverso i social, ho sempre lasciato che a parlare fosse la musica. La mia musica partita da un pianoforte in una cameretta e che è riuscita ad arrivare dentro gli stadi di tutta Italia.” Così inizia a raccontare Ultimo nella didascalia che accompagna il teaser del docufilm sulla sua vita.


Si intitola “Vivo con i sogni appesi” e narra 10 anni di vita del cantante romano; le tappe fondamentali della sua vita, la carriera da cantautore e le vicende più intime.


“Non è autocelebrazione, spero davvero che chiunque stia inseguendo un sogno che sembra lontanissimo possa trovare guardandolo la forza di cui ha bisogno. Perché la mia è una storia semplice, senza effetti speciali: avevo un pianoforte e le mie parole. Nient’altro. Io ho scelto di chiamarmi Ultimo e di provare a vincere con questo nome, proprio per tentare di ribaltare i pronostici. Non so se posso già dire di aver vinto, posso dire però che sto giocando la partita che volevo giocare.” Continua Ultimo.


Ultimo: il docufilm sulla vita


È disponibile da oggi, 30 maggio, sulla piattaforma Prime Video e racconta la vita di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e dei suoi successi, tra cui 59 dischi di platino, 19 dischi d’oro e il record per esser stato il cantante più giovane a iniziare un tour negli stadi italiani.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)


Il docufilm è prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro e la regia è a cura dei Broga’s.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI