icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Thegiornalisti: ascolta il nuovo singolo “Maradona y Pelé”

Da oggi è on air il nuovo brano della band capitanata da Tommaso Paradiso

Da oggi è on air “Maradona y Pelé”, il nuovo singolo dei Thegiornalisti. Scritta dal leader Tommaso Paradiso e da Dario Faini, già produttore dell’ultimo album “Love” e co-autore di “Soldi” di Mahmood, la canzone unisce sonorità pop e ritmi tropicali, in perfetto stile estivo.

Nel comunicato stampa relativo a questo nuovo singolo, Tommaso Paradiso ha raccontato che il brano è nato in momenti diversi: la prima immagine che ha dato vita alla canzone è stata quella delle “labbra”, solo in un secondo momento è arrivata l’intuizione di unire momenti di vita più normali ad altri legati a citazioni cinematografiche.

“Dovevo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico" - Spiega Tommaso Paradiso - "Da qui l’idea di inserire Robert de Niro, l'attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l'acqua santa del gioco più bello del mondo”.

Dopo un lungo e fortunato tour in tutta Italia, i Thegiornalisti si preparano ad uno dei loro concerti più importanti. Il prossimo 7 settembre si esibiranno al Circo Massimo di Roma per l’ultimo live del “Love tour”, dedicato all’omonimo album uscito a settembre dello scorso anno.

Dopo questo concerto Tommaso Paradiso ha annunciato che si dedicherà alla lavorazione del suo primo film. Intervistato durante la conferenza stampa di “Maradona y Pelé”, Tommaso ha anticipato che "sarà una commedia musicale, romantica e molto malinconica” e di aver chiesto già qualche consiglio a personaggi come Carlo Verdone e Enrico Vanzina per prepararsi al meglio a questo nuovo progetto.


I Thegiornalisti saranno ovviamente coinvolti nella colonna sonora del film e saranno scritte nuove canzoni appositamente per la pellicola. Tommaso ci ha tenuto a spiegare che queste nuove canzoni, però, non andranno a comporre il loro nuovo album, per quello bisognerà ancora aspettare. Vi terremo aggiornati.


Pubblicato 17.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Mahmood è arrivato secondo all’Eurovision 2019: ecco la classifica completa

rds_community_login

Musica

Ed Sheeran: ecco il video del nuovo singolo con Justin Bieber

rds_community_login

Musica

Cesare Cremonini ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi

rds_community_login

Musica

“Ostia Lido”: il singolo di J-Ax sarà il nuovo tormentone dell’estate 2019

rds_community_login

Musica

Mick Jagger: dopo l'operazione al cuore sta benissimo e questo video lo dimostra

rds_community_login

Musica

Buon compleanno a Laura Pausini: la sua foto da bambina è dolcissima

rolling
×