Storia della musica

“Mmm Mmm Mmm Mmm” dei Crash Test Dummies compie 29 anni

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2022
Di Team Digital
"Mmm Mmm Mmm Mmm" dei Crash Test Dummies compie 29 anni

Il primo ottobre del 1993 viene pubblicata "Mmm Mmm Mmm Mmm" dei Crash Test Dummies


In molti si staranno chiedendo che fine abbiano fatto i Crash Test Dummies, la band canadese nata nel 1988 e che ad oggi – intervallata da progetti solisti – suona ancora insieme. Il loro brano più famoso, è forse “Mmm Mmm Mmm Mmm“: il singolo uscito il 1° ottobre del 1993 è il primo estratto dal loro album di maggior successo, ovvero “God Shuffled His Feet“, album su cui la band ha organizzato nel 2018 una reunion per celebrarne il 25° anniversario. Eppure la critica non userà maniere molto delicate contro questo album, ma – già, alla faccia della critica – l’album (ma soprattutto questo singolo) verrà ricordato come un successo della band capace di imporsi tra le più importanti classifiche discografiche di tutto il mondo.




Il testo di “Mmm Mmm Mmm Mmm” è impegnato. Al centro ci sono infatti bambini con ‘anomalie’ e diversità. Da problemi fisici dovuti a un incidente a cose di cui ci si potrebbe vergognare, come delle voglie sul proprio corpo. Ma non solo.
Come detto il brano diventa un successo internazionale, eppure tanto più il singolo cresce, tanto più la critica la stronca. Alla fine, vien proprio da pensare che nessuno è davvero profeta in patria, perché nell’esatto momento in cui i Crash Test Dummies diventavano famosi in tutto il mondo, è pur vero che in Canada piazzarono la bellezza di sei singoli in classifica. Eppure, proprio tra quei sei singoli, ne mancava uno su tutti: il loro più grande successo, “Mmm Mmm Mmm Mmm“.


Immagine di copertina tratta dal video.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI