Storia della musica

I grandi della musica: la storia di Mariah Carey

Condividi condividi
Pubblicato il 20/01/2020
Di Team Digital
I grandi della musica: la storia di Mariah Carey

Dietro a quel sorriso sempre perfetto si nasconde una storia complicata e difficile, ve la raccontiamo

Dopo le puntate dedicate agli Wham! e a Pino Daniele, torna la nostra rubrica dedicata ai grandi della musica mondiale. Questa volta la protagonista del podcast è la mitica Mariah Carey. È conosciuta dal grande pubblico come la Regina del Natale e lo scorso dicembre la sua “All I Want For Christmas Is You” ha raggiunto per la prima volta il numero 1 della “Hot 100” di Billboard, la più citata e importante classifica della musica statunitense. 


Per tutti Mariah Carey rappresenta l’immagine della gioia e della sensualità, ma pochi sanno che dietro a quel sorriso sempre perfetto si nasconde una vita molto tormentata. Figlia della cantante lirica Patricia Hickey e dell’ingegnere aerospaziale Alfred Roy Carey, fin da piccola, a scuola, Mariah ha vissuto sulla sua pelle il problema del razzismo e del bullismo. A complicare ulteriormente le cose c’è stata poi la scoperta di un disturbo bipolare, inizialmente scambiato per una semplice insonnia. 


L’amore non sempre è stato dalla sua parte: il primo matrimonio con il famoso produttore Tommy Mottola si è dimostrato fallimentare – rendendo ancora più difficile la sua carriera – e anche il secondo con il rapper Nick Cannon non durò più di sei anni. Mariah Carey, però, non si è mai arresa: ha sempre dimostrato una forza fuori dal comune, trasformando ogni caduta e ogni momento di dolore in canzoni ed emozioni per il suo pubblico. Una storia straordinaria, la sua. Ve la raccontiamo.



13/01/20
Salva l’episodio
Condividi l’episodio



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI