Storia della musica

Enya: compie 21 anni “May It Be”, colonna sonora de “Il Signore degli Anelli”

Condividi condividi
Pubblicato il 09/12/2022
Di Team Digital
Enya compie 21 anni May It Be colonna sonora de Il Signore degli Anelli

Il 10 dicembre del 2001 esce "May It Be" di Enya, colonna sonora del primo film della trilogia dedicata a "Il Signore degli Anelli".


E’ il 10 dicembre del 2001, e – in un’aurea di scetticismo, prima dell’uscita del film – esce “May It Be” della cantante irlandese Enya, brano conclusivo del primo film dedicato alla trilogia realizzata da Peter Jackson dedicata a “Il Signore degli Anelli“, ovvero “La compagnia dell’Anello“.
Lo scetticismo degli appassionati crolla dopo aver assistito alla magnificenza del film di Peter Jackson, e – ad esaltarne la qualità – ecco “May It Be“, brano che conclude il film e che porta la firma di Enya.




Composta da Enya e da Roma Ryan, “May It Be” – con quel suo sound così solenne – conquista tutti e riceverà nomination sia per gli Oscar che per il Golden Globe e i Grammy Award. Enya non si aggiudicherà questi premi, ma se ne aggiudicherà altri, comunque importanti. Si esibirà all’Academy il 24 marzo del 2002 in quella che per lei è stata una delle esibizioni più belle della sua straordinaria carriera.




Immagine di copertina: Il Signore degli Anelli


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI