Storia della musica

Cyndi Lauper: compie gli anni la bellissima “Time after Time”

Condividi condividi
Pubblicato il 27/01/2022
Di Team Digital
Cyndi Lauper: compie gli anni la bellissima "Time after Time"

"Time after Time" di Cyndi Lauper è un singolo estratto da "She's So Unusual"


Time after Time” è un brano che è stato lanciato ufficialmente il 27 gennaio 1984, sebbene l’album da cui è stato estratto – She’s So Unusual, ovvero l’album d’esordio di Cyndi Lauper – fosse stato pubblicato un mese prima (dicembre 1983): un album bello con un grande mix musicale con pop-rock, dance, ma anche voci punk e sound new wave.
Time after Time” è ad oggi uno dei più grandi successi della cantante insieme a “Girls Just Want To Have Fun” uscita nel 1983. “Time after Time” è stata scritta con la collaborazione di Rob Hyman, degli Hooters: è sua la voce maschile che si può ascoltare nel ritornello della canzone.
Il videoclip del brano è un gigantesco successo anche su Youtube, grazie a 396(milioni) di visualizzazioni.
Al centro del brano c’è la separazione dall’uomo che amava, un addio che si sarebbe concretizzato con un viaggio dalla destinazione ignota.
Due piccole curiosità sul video-clip della canzone. Tra i protagonisti ci sono la madre della Lauper (Catrine Dominique Gallo, di origine palermitana) e il fidanzato di allora, David Wolff. Infine, nel video-clip, nei secondi iniziali, la protagonista guarda la scena conclusiva de “Il giardino di Allah“.



Immagine di copertina tratta dalla pagina Facebook di Cyndi Lauper


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI