Cantanti

Da Sabrina Carpenter a Taylor Swift: quando i cuccioli delle star diventano influencer

Condividi condividi
Pubblicato il 25/07/2025
Di Team Digital
Da Sabrina Carpenter a Taylor Swift quando i cuccioli delle star diventano influencer


Sabrina Carpenter ha preso alla lettera il concetto di “miglior amico dell’uomo” e ha basato tutta la sua campagna di lancio del nuovo album Man’s Best Friend su cover, video e progressive storie social il cui protagonista era un cucciolo di Golden Retriever insieme a fan utilizzati per svelare la tracklist, due canzoni alla volta, unendo il potere comunicativo della star alla tenerezza canina e aggiungendo più di 5 milioni di follower (ai suoi già notevoli 48 milioni) nel giro di poche settimane.


Ma quello di Sabrina non è certo il primo esempio vincente di pet star legata alla pop o rock star. Il primo esempio arriva proprio da una cara amica di Sabrina, ovvero Taylor Swift e i suoi amati gatti Meredith, Olivia e Benjamin diventati delle vere e proprie star, apparsi in video musicali, spot pubblicitari e sui social media, guadagnandosi anche una notevole fama e valore economico.




Miley Cyrus ha avuto a lungo Floyd, una razza rara di Alaskan Klee Kai e dopo la sua scomparsa gli ha dedicato due canzoni e un enorme statua. Altrettanto famosi sono i bulldog francesi Miss Asia, Koji e Gustav di Lady Gaga, i Jack Russell Terrier Mutley, Jill E. Beans e Cha Cha di Mariah Carey, il pitbull Shark di Billie Eilish e Yeontan il cane di V dei BTS. Justin Bieber possiede il cane Oscar e i gatti Sushi e Tuna. Ed Sheeran, i gatti Calippo e Dorito, Ariana Grande tanti cani e il maialino Piggy Smallz.


Ma come dimenticare che Paul McCartney ha dedicato la sua “Martha My Dear”, presente nel White Album dei Beatles, al suo primo pastore inglese, che Elton John ha avuto più cani della Regina Elisabetta ma ha voluto solo Arthur, il suo cocker spaniel come testimone del suo matrimonio con David Furnish e lo ha menzionato nel suo album “The Captain and the Kid”. che Jeep, il primo cane di Eric Clapton, è finito sulla copertina del suo album “There’s One in Every Crowd” e che Freddie Mercury ha reso omaggio al suo gatto preferito con la canzone “Delilah” nell’album Innuendo dei Queen mentre Slash ha recitato nel video di “Patience” dei Guns N’ Roses col suo amato boa constrictor Pandora.


E infine tra i musicisti immortalati nel regno animale, c’è la vespa parassita che prende il nome da Shakira e la rana che prende il nome dal compianto Ozzy Osbourne.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI