Storia della musica

Compie 25 anni “Pipes & Flowers” straordinario album d’esordio di Elisa

Condividi condividi
Pubblicato il 22/09/2022
Di Team Digital
Compie 25 anni Pipes  Flowers straordinario album desordio di Elisa

Il 22 settembre del 1997 esce "Pipes & Flowers", album d'esordio di Elisa


Compie gli anni “Pipes & Flowers“, album d’esordio di Elisa: un album straordinario, pubblicato il 22 settembre del 1997. Il disco lancia in modo del tutto dirompente la carriera di Elisa, che da quel dì cresce tanto in Italia quanto all’estero. Prima dell’uscita dell’album, vengono lanciati due singoli di grande successo: sono “Sleeping in Your Hand” e “Labyrinth“.




Il successo è evidente, il talento pure, i risultati sono sbalorditivi: Elisa s’impone tanto in Italia quanto negli USA. In quell’anno, il suo sarà l’album italiano più venduto dell’anno, dopo quello – va detto – di due icone della musica che si erano unite per un album insieme: parliamo di Mina e Celentano.
La scrittura di “Pipes & Flowers” – interamente in inglese – è sbalorditiva e coinvolgente, tant’è che da questo album d’esordio verranno estratti quattro singoli, ovvero: Sleeping in Your Hand, Labyrinth, Mr. Want e Cure Me.




Pipes & Flowers” – è il 1998 – vince la prestigiosa Targa Tenco, come Miglior opera prima. Nello stesso anno, Rolling Stone Italia colloca l’album di Elisa nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre.


Immagine di copertina: cover album


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI