Musica

Shakira: dopo il suo brano, per Casio è stato boom di guadagni

Condividi condividi
Pubblicato il 20/01/2023
Di Team Digital
Shakira dopo il suo brano per Casio  stato boom di guadagni


Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio” una frase, di una canzone, avremmo mai immaginato che avrebbe mosso così tanto? Nel contesto attuale era prevedibile, con i social media tutto si amplifica, e a volte porta anche a guadagni non previsti.


È appunto il caso, come avrai capito, dell’ultimo brano di Shakira. Subito dopo la sua pubblicazione i meme sui brand citati – Renault, Ferrari, Casio e Rolex – hanno iniziato a riempire i nostri feed. Questo ha portato a una visibilità incredibile.


Quanto ha guadagnato Casio grazie a Shakira


In poche ore il brano è diventato la canzone latina più ascoltata al mondo su YouTube, in milioni hanno ascoltato il suo testo e i brand citati.


Va da sé che questo ha portato a dei guadagni; secondo i dati di Launchmetrics, una società di analisi con focus su moda, bellezza e lusso, il dissing di Shakira verso Piqué e la nuova amante, ha fatto guadagnare a Casio 70 milioni di dollari in Media Impact Value. 70 milioni di cui 41 che provengono dalle conversazioni sui social media, mentre le mentions online sono state stimate 29 milioni di dollari. Significa che ha ricevuto una pubblicità tale che ha risparmiato queste cifre in advertising.


Anche Rolex non se l’è passata male, i guadagni stimati si attestano a 40,5 milioni in Media Impact Value.


Intanto anche tu se vuoi sapere se sei un Rolex o un Casio, c’è un filtro TikTok che sta spopolando. Dalle ultime notizie pare che Shakira sia sconvolta da un ultimo video che sta circolando nel quale si vede l’amante di Piqué in casa sua nell’agosto del 2021.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI