Adele compie oggi 28 anni.
Nata a Londra il 5 maggio del 1988, il suo interesse e la sua passione per la musica ha iniziato a svilupparsi sin da bambina. Adele è cresciuta con le canzoni di gruppi come le Spice Girls e le Destiny’s Child.
Di poco tempo fa la dichiarazione di amore nei confronti di Beyoncè condivisa sul suo profilo Instagram. Un’immagine che in pochissimo tempo ha ottenuto 420mila like.
Laura Blue Adkins, meglio nota semplicemente come Adele, è la cantautrice britannica più conosciuta nel mondo.
Il suo esordio c’è stato nel 2008 con l’uscita dell’album 19, arrivato alla prima posizione della classifica britannica e di quella olandese. Con la pubblicazione del suo secondo album in studio, intitolato 21, Adele raggiunge la cima delle classifiche in ben 25 paesi. Nel 2011, anno di uscita e nel 2012, 21 è stato il disco più venduto negli Stati Uniti d’America ed è stato certificato disco di diamante dalla RIAA.
Con la splendida interpretazione di Skyfall, nell’omonimo film della serie cinematografica di James Bond, Adele fa incetta di successi vincendo alla prima nomination l’Oscar alla migliore canzone. A questo Oscar (tra l’altro grazie il primo assegnato in questa categoria nei film di 007), si aggiungerà per la cantante una lunga ed importante lista di riconoscimenti.
Tanti auguri Adele.