Adesso sono ufficiali. Sono arrivate tutte le nomination per i prossimi Brit Awards 2023 che si terranno sabato 11 febbraio alla O2 Arena di Londra. Le nomination intanto incoronano Harry Styles, che – al pari del duo femminile Wet Leg – guida la corsa con ben quattro candidature.
Ne hanno parlato in questo RDS Music For You, Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini.
Nomination BRIT Awards: l’anno magico di Harry Styles
Un anno importante per Harry Styles, segnato da un successo straordinario: un anno in cui l’artista ha trascorso ben 10 settimane consecutive al numero uno della Official Singles Chart UK, con “As it was“, ad oggi unico brano a superare i 180 milioni di stream annuali.
Harry è in lizza rispettivamente nelle categorie “Song of the year” “Album of the year” “Artista dell’anno” “Best Pop/ R&B Act“.
Come annunciato, oltre alla “certezza” Harry Styles, ecco la sorpresa rappresentata dal duo indie rock Wet Leg formato da Hester Chambers e Rhian Teasdale (candidato per “Group of the Year”, “Best New Artist”, “Album of the Year”, “Best Rock/Alternative Act”).
Infine c’è la curiosità relativa a tutte le categorie internazionali, in cui – a contendersi il premio come “Artista dell’anno” – ci saranno Beyoncé, Kendrick Lamar, Lizzo, Taylor Swift e Burna Boy.
Annunciati intanto i primi artisti che si esibiranno nel corso della serata: a partire dalle Wet Leg e il duetto di Sam Smith e Kim Petras.
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner della data italiana del “LOVE ON TOUR 2023” di Harry Styles, che si terrà sabato 22 luglio all’RCF Arena di Reggio Emilia.
Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse