Musica

Noemi troppo vecchia per avere un figlio? La confessione a Silvia Toffanin

Condividi condividi
Pubblicato il 04/03/2025
Di Team Digital
Noemi troppo vecchia per avere un figlio La confessione a Silvia Toffanin


Recentemente Noemi si è raccontata a cuore aperto nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, rivelando il suo forte desiderio di maternità, ma anche i dubbi che la accompagnano. “È una cosa che la notte un po’ mi sveglia”, ha confessato la cantante, lasciando trasparire quanto questo pensiero sia diventato centrale nella sua vita.


Noemi: il desiderio di aver un figlio e i dubbi sulla maternità


Noemi ha spiegato che questa consapevolezza è maturata nel tempo, soprattutto dopo aver attraversato momenti difficili: “Mi è successo di avere delle battute di arresto, ho avuto un periodo in cui mi sentivo fuori fuoco, persa. Dopo il podio bellissimo di Sanremo 2012, legata all’ansia mi è venuta una cosa che si chiama derealizzazione. Avevo la sensazione di essermi staccata dalla realtà e quello proveniva da una grande stanchezza, ma forse anche dal fatto che alcune cose dentro di me non le avevo risolte”.


Un percorso di crescita personale e professionale che l’ha portata a prendere in mano la sua vita, con accanto il marito Gabriele Greco, bassista della sua band. “Per un periodo mi sono accorta che dovevo risolvere delle cose dentro di me, ho cambiato l’assetto del mio lavoro ma anche della mia vita, e Gabriele mi è stato accanto. Non è fuggito e di questo lo ringrazierò per sempre”, ha raccontato.


Ma è ancora in tempo per diventare mamma? È la domanda che si pone la cantante, tra speranze e timori. Silvia Toffanin ha cercato di rassicurarla, e Noemi ha risposto con il sorriso: “Io ci spero. È una cosa bella, vedo anche tutte le mie amiche che sono delle mamme molto felici. E poi credo che sia un amore incredibile, profondissimo. I miei genitori me lo dicono sempre. Chissà”.


Sposata con Gabriele da quasi sette anni, ma legata a lui da ben sedici, Noemi ha raccontato anche del loro rapporto: “Ero molto sfortunata in amore prima di incontrarlo. È stata la prima persona con cui mi sono davvero buttata, senza limitarmi. La vita di coppia non bisogna mai darla per scontata. Si attraversano periodi belli, altri più complicati”.


Un racconto sincero, che mostra una Noemi autentica e riflessiva, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua vita, tra musica, amore e, forse, un futuro da mamma?


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI