Musica

Noemi e il body shaming: “In quella foto ho visto tutta la mia sofferenza”

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2022
Di Team Digital
Noemi e il body shaming In quella foto ho visto tutta la mia sofferenza


Da diversi anni si parla molto, ma forse non abbastanza, di body shaming, ovvero della pratica di offendere qualcuno riguardo il suo aspetto fisico. Molto spesso sono le donne vittime di questo tipo di insulti, in particolare vengono prese in giro in base al loro fisico che non è mai abbastanza magro o abbastanza grasso e via dicendo.


Come emerso da una clip che ha anticipato l’intervista a “Belve”, la cantante Noemi è stata vittima di body shaming e ciò che è successo le ha causato notevole sofferenza.


Noemi vittima di body shaming si racconta


Rispondendo alla domanda della conduttrice “Lei ricorda un episodio che le ha dato la percezione di aver toccato il fondo?Noemi ha affrontato il discorso sul body shaming raccontando un aneddoto di circa 4 anni fa.


Così ha raccontato la cantante:


“Sanremo 2018. Oggi si parla molto di body shaming ma si vede che nel 2018 non era di moda. Ero a Sanremo, ero molto in carne. C’è Michelle Hunziker che aveva questo vestito molto simile al mio, tutto aperto sul davanti. Hanno fatto un meme: da una parte lei, da una parte io, quando lo ordini su Wish, quando ti arriva a casa – e c’ero io -. Devo dire che mi sono sentita ferita proprio come donna, mi sono sentita messa in discussione proprio come essere umano. E poi quella volta, in quella foto là, forse per la prima volta ho visto tutta la mia sofferenza. Mi sono fatta un pianto quella sera… là io ho percepito per la prima volta il mio malessere, il fatto che, in realtà, ero dove non volevo essere”.


Un meme nel quale le veniva fatto body shaming è stato fonte di malessere per Noemi che ha deciso di parlarne apertamente solo oggi.


Foto: LaPresse.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI