icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Nirvana: un bellissimo cartone vi racconta la storia di Smells like teen spirit

La storia della mitica canzone dei Nirvana spiegata con un bellissimo corto d'animazione

Le storie nascoste dietro alle canzoni sono sempre molto affascinanti, a maggior ragione se si parla di un brano cult come Smells Like Teen Spirit dei Nirvana. L’illustratrice Drew Christie dello studio Kalakala Animation ha realizzato un breve corto d’animazione interamente dedicato al brano più famoso in assoluto di Kurt Cobain, nonché il vero e proprio manifesto dell’ondata grunge degli anni '90.


Secondo il racconto della Christie, il titolo Smells Like Teen Spirit sarebbe la citazione di una scritta che Kathleen Hanna - la leader del gruppo punk femminile Bikini Kill - lasciò sul muro della camera di Cobain dopo una serata dai toni alcolici piuttosto elevati.

Kurt e Kathleen erano amici e avevano deciso di uscire andando in giro a bere. Tornati a casa, entrambi ubriachi, la ragazza ha scritto sul muro dell’abitazione la frase “Kurt Smells Like Teen Spirit”: era una frecciatina ironica al fatto che Kurt stava frequentando Tobi Vail, la batterista della sua band, e che questa usava spesso il deodorante Teen Spirit. Al risveglio Kurt, durante il post sbornia, scoprì la frase sul muro e ne fu molto ispirato. Pare che non sapesse nemmeno dell’esistenza di un marca simile di deodorante ma gli piaceva molto il suono di quelle parole.

La cosa curiosa è che, quando la canzone uscì nel 1991 come primo singolo dell’album Nevermind, diventando un successo planetario, anche le vendite del deodorante Teen Spirit schizzarono alle stelle. Ecco il corto dedicato alla storia della canzone:



Foto: Facebook

Pubblicato 28.12.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Dave Grohl: il live set a sorpresa al mercato di Seattle

rds_community_login

Musica

Katy Perry ha partecipato ad “American Idol” vestita da Ursula, la strega della Sirenetta

rds_community_login

Musica

“Earth”: le più grandi popstar unite per l’ambiente

rds_community_login

Musica

Bob Dylan non vuole i cellulari durante il suo concerto e litiga con i fan

rds_community_login

Musica

Madonna: ascolta il suo nuovo singolo “Medellin”

rds_community_login

Musica

Anche Riccardo Cocciante darà il suo contributo per ricostruire Notre Dame

rolling
×